AZ Atalanta 2-2: pareggio giusto tra pro e contro di una Dea che ha bisogno di essere ancora levigata - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

AZ Atalanta 2-2: pareggio giusto tra pro e contro di una Dea che ha bisogno di essere ancora levigata

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Atalanta-Cagliari serie A

La prima amichevole dell’Atalanta: oggi gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno affrontato l’AZ in Olanda. Ecco l’analisi del match

Per i Campioni d’Europa un pareggio contro l’AZ per sottolineare quanto serva ancora molto da lavorare: buone cose, altre meno e qualche giocatore da levigare per ottenere il salto di qualità.

Primo tempo con un’Atalanta che fa il bello e il cattivo tempo: davanti costruisce e arriva molte volte alla conclusione. La criptonite della Dea è sicuramente la difesa dove gli spazi sono ben sfruttati: dalla sinistra cross in mezzo per Parrot che ha la meglio su Hien e mette in rete il pallone dell’1-0.

Nella ripresa la musica non cambia dove al 56′ si fa vedere Gianluca Scamacca con una conclusione finita di poco a lato. Gasperini prova a testare i nuovi acquisti considerando l’entrata in campo di Sulemana (oltre a Godfrey già in campo dal primo minuto). Al 64′ pareggia la Dea grazie ad Ademola Lookman su un perfetto assist di Bakker, e per il vantaggio ci pensa Charles De Ketelaere su assist di Kolasinac.

Nonostante la buona prestazione dei nerazzurri, un doppio errore da parte di Toloi e Musso consegna il 2-2 ai padroni di casa. Un pareggio che può soltanto migliorare in futuro un cantiere ancora a cielo aperto.

Atalanta News

Infortunio Kolasinac, stagione finita per il difensore atalantino! Arriva l’esito degli esami

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

kolasinac
Continue Reading

Hanno Detto

Atalanta, De Roon: «Finalmente abbiamo trovato la vittoria in casa. Vincere in maniera sporca ogni tanto non è così male»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de roon
Continue Reading