Europei
Inghilterra Kane: «Il gruppo è esperto. Esclusioni? Southgate deve fare scelte difficili»
Le parole di Harry Kane, attaccante e capitano dell’Inghilterra, sulle esclusioni fatte dal commissario tecnico Southgate
Harry Kane ha parlato della rosa dell’Inghilterra per gli Europei e in particolare delle esclusioni del ct Southgate. Di seguito le sue parole, raccolte dal Daily Mirror.
ESPERIENZA ROSA – «Credo che l’esperienza sia più che sufficiente. Soprattutto molti giocatori che hanno giocato due o tre tornei. Ci saranno sempre nuovi giocatori, giocatori che meritano di essere qui. Tutti si sono guadagnati il diritto di essere qui. Ognuno di loro porta qualcosa di diverso alla squadra e avremo bisogno di tutti e 26 i giocatori se vogliamo avere successo».
ESCLUSIONI – «È triste vederli andare via, ma in fin dei conti è quello che succede quando si gioca per l’Inghilterra. Il manager deve prendere decisioni difficili».
PROBLEMI ALLA SCHIENA – «Sto bene. Il programma prevedeva che giocassi 60 minuti contro l’Islanda. Personalmente è stato un ottimo ritiro in questo senso. Una bella settimana di allenamento, 30 minuti (contro la Bosnia, ndr), qualche altro giorno di allenamento e poi 60 minuti. Mi sento molto preparato e in un buon momento».