Juventus News
Sandro Veronesi: «La Juve del futuro non può fare a meno di Bremer, Vlahovic e Cambiaso. C’è invece un BIG che può essere venduto. E invece di Koopmeiners dall’Atalanta PRENDEREI…»
Sandro Veronesi, tifoso della Juve e scrittore, ha parlato dei bianconeri e del mercato a La Gazzetta dello Sport
Tifoso Juve, Sandro Veronesi è uno degli scrittori italiani più importanti. A La Gazzetta dello Sport racconta le sue idee a proposito del futuro del club.
BREMER – «Vendere Bremer, che è uno dei tre migliori in rosa, non sarebbe da Juve. A meno che non sia il brasiliano a puntare i piedi e a chiedere la cessione. Un po’ come è capitato in passato con Vidal, De Ligt… Solo in quel caso andrebbe accontentato. Ma non per i 60 milioni della clausola, ne servirebbero un centinaio. Io sono convinto che resterà a Torino: la Juve giocherà Champions e Mondiale per club, cosa andrebbe a fare allo United?».
CHI SACRIFICARE SUL MERCATO – «Bremer, Vlahovic e Cambiaso sono intoccabili, sugli altri si può ragionare. Sono valutazioni che spetteranno al nuovo tecnico visto che l’avventura di Allegri è finita».
CONCORDA CON TARDELLI CHE RINUNCEREBBE A CHIESA – «Al cento per cento. Chiesa nella Juve che ho in mente entra nella ripresa e spacca la partita. Federico non è Camoranesi, che giocava anche per la squadra. Chiesa ha qualche problema di natura tattica. Anche in Nazionale, non solo con Allegri».
KOOPMEINERS – «Se costa davvero 60 milioni, lo lascerei a Bergamo. Piuttosto dell’Atalanta comprerei Ederson. Non fosse stato per i recuperi del brasiliano, avremmo vinto 4-0 in finale di Coppa Italia. Mi piace anche Zirkzee e con Vlahovic lo vedrei bene. Il gioiello del Bologna è un attaccante che arretra e ama toccare la palla. Nessuno dei due è Trezeguet. David era speciale e unico, penso abbia fatto più gol che tocchi di palla».
YILDIZ – «Il turco è un fenomeno, ma è giovane e gli va dato tempo. E per imparare è importante avere accanto dei campioni».