Serie A
Malagò: «Authority? Ecco qual è la PROPOSTA fatta dal CONI in vista del futuro»
Authority, le parole di Malagò di fronte alla proposta fatta dal CONI su quello che potrebbe essere il futuro all’interno del sistema FIGC
Al Foro Italico è stata fatta la riunione della Giunta Nazionale CONI, dove sono emerse delle proposte dal CONI per la nascita di un organismo di controllo federale sulle società sportive professionistiche. Ecco le parole riportate da Calcio e Finanza di Malagò in conferenza stampa.
«Authority? La nostra proposta che gireremo oggi al ministro Abodi è quella di adattare gli stessi strumenti di Covisoc e Comtec integrando una serie di nomi da un albo indicato dalla Commissione di Garanzia, la stessa che nomina le persone del Collegio di Garanzia presso il CONI. Nell’ambito dell’organo di controllo federale, FIGC e FIP sceglierebbero tre nomi ciascuno da quelli indicati dalla commissione poi un altro verrebbe scelto dal CONI e il restante, con eventuali funzioni da presidente, dall’autorità governativa. Il consiglio dei ministri è stato rinviato al 22 maggio. Lì dentro abbiamo delle urgenze spaventose, in merito alle dinamiche elettorali, che se non chiarite potrebbero portare ad una infinità di ricorsi».