Conference League
Bruges Fiorentina: finisce 1-1, ma è Italiano a trionfare. Una lezione di calcio con 51 tiri tra ANDATA e RITORNO
Bruges Fiorentina, Italiano dà lezioni di calcio a Hayen: i voti e le statistiche dei quotidiani sportivi e non
Il Corriere della Sera oggi descrive così ciò che ha visto ieri sera in Belgio: «Spreca, soffre e rischia, ma è in finale. Una Fiorentina sprecona, ingenua, fragile, ma anche generosa, coraggiosa, orgogliosa. La Fiorentina di Italiano». I quotidiani sportivi, invece, esaltano molto di più la figura del mister, soprattutto in contrapposizione all’allenatore rivale. Ecco i giudizi.
HAYEN – Per La Gazzetta dello Sport non va oltre il 6: «Cerca di sorprendere la Fiorentina con la pressione iniziale, le discese di De Cuyper e il baricentro alto. Ma i valori pian piano emergono». Il Corriere dello Sport va giù duro, dandogli addirittura un 5: «È già tanto che sia arrivato a dieci minuti dai supplementari: il secondo tempo è lo spaccato della differenza di valori che il Bruges paga nei confronti della Fiorentina».
ITALIANO – La testata milanese esalta il mister viola con il 7,5: «La perfetta sintesi del suo lavoro: movimenti sincronizzati, idee, occasioni, personalità. Inizio timido, poi una grande lezione di calcio». Il quotidiano romano si spinge oltre e lo innalza all’8: «Cinquantuno tiri tra andata e ritorno verso la porta del Bruges: un risultato differente sarebbe stato un’offesa al calcio. Invece no, in finale ci va giustamente la Fiorentina».