Calciomercato: il Newcastle è costretto a vendere un suo big - Calcio News 24
Connettiti con noi

Premier League

Calciomercato: il Newcastle è costretto a vendere un suo big

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Howe

Il Newcastle sta affrontando una stagione al di sotto delle sue aspettative. Il calciomercato estivo servirà per una piccola rivoluzione

Il Newcastle è ottavo in Premier League, a distanza siderale – 16 punti – dalla possibilità di rientrare in quella Champions League che ha frequentato quest’anno, finendo il cammino nella fase a gironi. Anche per questo il club deve iniziare a pensare a come far cassa e a concentrarsi su quale giocatore possa essere messo in vendita. Lo scrive su AS Pablo Montanoo: «Nessuna squadra vuole perdere le sue stelle, figuriamoci quando si tratta di un progetto in costruzione, ma oò Newcastle non ha scelta. Il 2022-2023 è stata una stagione storica per i Magpies con il ritorno in Champions League.

Tuttavia, l’iniezione economica del Fondo di Investimento Pubblico saudita non è stata sufficiente. La squadra di St. James Park ha annunciato perdite per oltre 170 milioni di euro negli ultimi due anni e la soluzione più fattibile è quella di cedere alcuni dei suoi calciatori con il maggior numero di possibili acquirenti. Il nome più probabile è quello di Alexander Isak». L’attaccante, che ha come idolo Zlatan Ibrahimovic. Costato 70 milioni, il giocatore p nel mirino di Arteta, che lo vorrebbe per rinforzare il suo Arsenal. Che, al contrario, non avrà problemi a partecipare alla ricca e affollata Champions della prossima stagione.