Quarti di Champions League: le favorite per l'accesso alle semifinali - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Quarti di Champions League: le favorite per l’accesso alle semifinali

Avatar di Nicole

Published

on

By

Campo e1709540334788

Ci siamo, adesso si entra nel vivo delle fasi finali della Champions League 2023-2024. Martedì 9 e mercoledì 10 aprile andranno in scena i primi atti dei quarti di finale della competizione, che vedranno invece le gare di ritorno martedì 16 e mercoledì 17 aprile. Sarà una Champions più amara adesso per gli italiani che non avranno nessuna rappresentante nella competizione Europea. Se l’anno scorso infatti, a questo punto della coppa, erano ancora in ballo Milan, Inter e Napoli, l’ultimo spicchio di italianità resta Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid. Sono infatti i Blancos i protagonisti di questa fase, insieme al Manchester City, al Bayern Monaco, PSG, Arsenal, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Barcellona. Andiamo allora a vedere gli accoppiamenti sorteggiati il 15 marzo a Nyon e capire quali sono le squadre favorite per il passaggio del turno e, chissà, per la vittoria finale.

Real Madrid-Manchester City

La prima delle sfide dei quarti di finale è Real Madrid-Manchester City, una sfida non certo inedita, a cui gli appassionati di calcio hanno assistito già la scorsa edizione, con le due formazioni che si sono scontrate nelle semifinali di Champions League 2022/2023. Chi vincerà? Sarà il Real a prendersi una rivincita dopo la sconfitta dell’anno scorso o il City a suggellare la sua forza? Per questa gara i pronostici relativi alla Champions League indicano il Manchester City come leggermente favorito per la vittoria, considerato anche in pole per il successo finale nel torneo. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e quando si scontrano due tra le squadre più forti del mondo il risultato è sempre in bilico.

Arsenal-Bayern Monaco

Le statistiche dicono che l’Arsenal ha affrontato 12 volte il Bayern dal 2000 ad oggi e ha perso sette volte. L’ultima partita tra le due squadre risale al 2017, ancora per gli ottavi di Champions, e fu un bagno di sangue per gli inglesi che vennero sconfitti per 5-1 nella gara di ritorno. Ma questa volta è diverso, gli inglesi sono un’altra squadra, più forte e matura, e infatti sono leggermente favoriti per la vittoria della sfida. Un risultato che, a dirla tutta, solo il campo potrà raccontare.

Atletico Madrid-Borussia Dortmund

C’è da dirlo, in base ai sorteggi tutte e due le squadre hanno tirato un sospiro di sollievo quando hanno visto di essersi scampati gli avversari temibili, quelli candidati alla vittoria della coppa. E in un modo o nell’altro l’urna ha deciso per l’Atletico e il Borussia di incontrarsi agli ottavi di finale. Sulla carta gli spagnoli sono favoriti per la vittoria della gara ma sul campo il risultato resta aperto, con i tedeschi che non molleranno un centimetro e si giocheranno fino alla fine le proprie chance di passaggio del turno.

PSG-Barcellona

Chiudiamo con un’altra sfida dal grande fascino. Partiamo col dire che i francesi, secondo gli analisti e gli esperti, sono i favoriti per la vittoria della gara. Al di là della storia delle squadre, infatti, oggi i valori si sono invertiti. Il Barcellona non naviga in ottime acque da un paio d’anni e dall’altra parte il PSG ha una stella come Mbappé che se accesa fa faville. E per lui l’occasione di conquistare il triplete nell’anno del suo addio alla squadra di Parigi sarebbe il regalo più bello che possa fare a se stesso e ai tifosi.

Ultime Notizie

Formazioni Ufficiali Juventus Genoa, le prime scelte di Tudor in vista del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tudor
Continue Reading

Ultime Notizie

Frattesi Roma, ritorno di fiamma per l’estate? Quella clamorosa indiscrezione potrebbe ribaltare tutto

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Frattesi-Italia-Bosnia
Continue Reading