Champions League
Inzaghi: «Pronti per affrontare l’Atletico domani sera»
L’allenatore Inzaghi parla alla vigilia dell’importante confronto di Champions League tra Atletico Madrid e Inter
Alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Atletico Madrid e Inter, l’allenatore Simone Inzaghi si esprime così in conferenza stampa.
QUESTA SQUADRA E’ NATA DOPO ISTANBUL – «Io di questo che la squadra è nata dopo tutto questo non sono d’accordo: io guardo il percorso di questi tre anni e guardo la squadra già dal primo anno cosa è riuscita a fare nelle coppe, dove abbiamo superato un ottimo girone dopo tanti anni, giocando contro Real Madrid e Liverpool due grandi gare.
È un percorso di tre anni, nel quale la squadra è sempre riuscita a passare il turno, cosa non scontata negli ultimi dieci anni qui all’Inter. Il percorso è molto più lungo, per quanto riguarda domani sappiamo che sarà complicata, contro un avversario di assoluto valore che in casa propria si trasforma. Sappiamo di avere un minimo vantaggio che ci portiamo da Milano, ma cercheremo di fare la nostra gara»
ATLETICO AGGRESSIVO – «Mah, guardando la stagione, abbiamo fatto bene contro squadre che ci hanno aspettato tanto quanto contro squadre più aggressive. Non sappiamo cosa farà l’Atletico domani sera, loro hanno una squadra che cambia durante la partita. Hanno giocatori di grandissima qualità, sappiamo che sarà molto intensa e dovremo essere bravi a gestire difficoltà, che ci saranno come in ogni gara»