Atalanta Bologna, chi è stato il migliore in campo? - Calcio News 24
Connect with us

Bologna News

Atalanta Bologna, chi è stato il migliore in campo?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Saelemaekers

Il Bologna di Thiago Motta batte l’Atalanta di Gasperini e conquista punti fondamentali per la Champions League. Ecco il migliore in campo

Il Bologna vince in rimonta a Bergamo; centra il suo sesto successo di fila; rafforza il quarto posto e allunga in classifica; ha la bravura di inquadrare meglio lo specchio della porta (6 volte gli emiliani, 2 i bergamaschi); vince nonostante gli avversari tocchino molti più palloni in area (32 a 11). C’è materia quanto basta perché Thiago Motta riceva consensi ampi e meritati.

THIAGO MOTTA – Sarà che il Corriere dello Sport ha un’edizione bolognese e l’entusiasmo è irrefrenabile, ma il mister riceve addirittura un 9 in pagella: «Scelte drastiche nell’intervallo: sono le scelte giuste. È la gara della vita e lui la progetta nel modo migliore». Più sobria La Gazzetta dello Sport, che pure lo valuta degno di un ottimo 7,5: «Gasp gli cambia assetto e uomini dal 1’, il Bologna passa un tempo a cercar di uscire dalle trappole. Poi, i cambi e l’attitudine giusta per mostrare il miglior Bologna: sesta vittoria di fila a casa del Maestro. Chapeau».
I due quotidiani divergono sul migliore in campo.

FERGUSON – «Tanto movimento, ma nel primo tempo è ben controllato e poco incisivo. Nella ripresa alza i giri e trova un gol da urlo, tiro da fuori al volo: incredibile»: il centrocampista è la scelta del Corriere dello Sport, che si accompagna a un 8, non il primo della stagione che sta vivendo.

SAELEMAEKERS – La Gazzetta dello Sport ritiene che sia stato il suo ingresso al posto di Orsolini dopo l’intervallo il fattore che ha determinato la svolta dell’incontro: «Si mette a sinistra con Ndoye che va a destra. E si prende il rigore col calcio di Koopmeiners. Non solo: inizia lui l’azione che porta all’1-2. Accendino».
A rappresentare la massima divergenza di opinioni, con un voto e mezzo di differenza, c’è un ex atalantino.

FREULER – Altro 8 da parte del Corriere: «Rapido e intuitivo, esce bene quando c’è da anticipare l’avversario. Non cala nemmeno con il passare dei minuti, è ovunque». Per Gazzetta non va oltre il 6,5: «Ha Koopmeiners che lo va a cercare, giocando di prima riesce a cavarsela comunque vedendo cose interessanti».

Bologna News

Bologna Monza: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

orsolini
Continue Reading

Bologna News

Beukema Bologna, addio del difensore rossoblu? Quella squadra ha scelto lui come erede in difesa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Beukema
Continue Reading