VOTI STATS – Roma Torino: De Rossi vince scegliendo anche lui il 3-5-2 - Calcio News 24
Connect with us

Roma News

VOTI STATS – Roma Torino: De Rossi vince scegliendo anche lui il 3-5-2

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Daniele De Rossi

Roma Torino, voti e statistiche della gara dell’Olimpico: De Rossi cambia modulo, uragano Dybala per i giallorossi

Con 6 tiri in porta, la Roma ha segnato 3 gol al Toro, che ne ha fatti “solo” 2 su 14. E tutti gli exploit sono stati inventati da Paulo Dybala, che si è portato a casa il pallone per quella che è la sua prima tripletta in giallorosso. De Rossi ottiene il massimo dal lunedì sera, soprattutto tenendo conto di un primo tempo problematico, chiuso sull’1-1 e con g,li ospiti più che brillanti. Altro dato rilevante, per non dire clamoroso e che spiega compiutamente la natura diversa dei due modi di attaccare, è il numero dei cross, 3-22, a fronte di un possesso palla superiore da parte dei padroni di casa: 54,5-45,5%.

Come valutare il lavoro del tecnico romanista, più che mai soddisfatto del clima interno allo spogliatoio e di una sequenza di risultati che mettono la squadra in lizza per un posto in Champions, a -4 dal Bologna? Ecco i giudizi di due quotidiani sportivi.

DE ROSSI – voto all’unanimità per Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport: 6.5. La testata capitolina lo motiva così: «Spiazza Juric (nonostante la spy story) giocando con il 3-5-2. Primo tempo difficile, poi quel fenomeno di Dybala decide di cambiare la partita e lui lo abbraccia come un figlio. Cinque vittorie su sei gare di campionato: DDR corre verso la zona Champions». Da Milano l’analisi è questa: «Cambia tutto e si mette a specchio. Sembra una scelta rischiosa, perché la Roma soffre nella costruzione dal basso. Ma poi gli dà una mano Dybala e lui porta a casa la quinta vittoria sui sei gare in Serie A».

Due giocatori non mettono d’accordo.

KRISTENSEN – Sufficiente per il Corriere, nonostante un giudizio non positivo: «Un suo tiro sbilenco davanti alla porta si infrange sul palo esterno: errore clamoroso. Anche nel disimpegno non se la cava bene». Più coerente Gazzetta con il 5 e il titolo di peggiore dei suoi: «É sempre poco coinvolto, a volte quasi timido. Come sull’azione del palo, dove dovrebbe mangiarsi la porta ed invece fallisce miseramente. In ritardo sui tiri di Ricci e Okereke».

CRISTANTE – Al Corriere dello Sport non piace particolarmente e gli dà 6: «Meno vivo rispetto alle sue soliti uscite. Sbaglia qualche misura, ma gioca sempre e qualcosa gli va anche perdonato». La Gazzetta dello Sport lo vede invece da 7: «Equilibratore di gioco, preziosissimo in entrambe le fasi. Pensa in verticale e quando si abbassa cerca spesso di saltare la linea di centrocampo avversaria».

Hanno Detto

Roma Genoa, le dichiarazioni di Ranieri nel post gara

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ranieri
Continue Reading

Roma News

Pagelle Roma Genoa, i voti ai protagonisti del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ranieri
Continue Reading