Inter News
Bergomi: «Lecce Inter, è giusto che Inzaghi faccia turnover»
Le parole di Beppe Bergomi, bandiera dell’Inter, in vista dell’impegno dei nerazzurri di oggi contro il Lecce
Opinionista di Sky, bandiera dell’Inter, Giuseppe Bergomi analizza lo straordinario momento nerazzurro nel giorno della gara con il Lecce.
IL TURNOVER IN LECCE-INTER – «Giusto e inevitabile. Le partite di Champions sono diverse rispetto alle altre e non a caso la Juventus sperava di rimanere attaccata in classifica fino a marzo. Allegri sapeva che i ritmi e le tensioni della Champions avrebbero “pesato” per Inzaghi. In più c’è stato anche l’infortunio a Thuram… I bianconeri si sono un po’ staccati e, a maggior ragione, l’Inter deve far rifiatare qualche uomo. Non dimentichiamoci che mercoledì c’è pure il recupero con l’Atalanta».
IL RECUPERO CON L’ATALANTA – «Se la vinci la Supercoppa ti dà tanto a livello di morale e di autostima, ma ora obbliga l’Inter a inserire in un momento già complicato una gara difficile come quella contro Gasperini».
FRATTESI – «Giusto dare spazio a Frattesi che, se fosse stato nel Milan o nella Juve, avrebbe giocato senza dubbio di più. Anche altri però meritano una possibilità, fermo restando che con Lautaro, Mkhitaryan, Acervi, Dimarco e Dumfries titolari, una certa identità tattica ci sarà sempre».
L’INTER HA L’ORGANICO PIU’ COMPLETO – «Lo diciamo ora perché la classifica ha un certo volto, ma a inizio stagione questa squadra aveva perso quattro titolari del calibro di Onana, Skriniar, Brozovic e Lukaku più Dzeko. I giudizi e i pronostici erano diversi».