Hanno Detto
Conferenza De Rossi: «Modulo? Mi sono innamorato del calcio di Spalletti»
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha presentato la sfida contro il Verona all’Olimpico in conferenza stampa
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha presentato la sfida contro il Verona all’Olimpico in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni:
IMPATTO – «Quando cambi allenatori vedi giocatori che vanno a 3mila all’ora. Succede sempre. I primi allenamenti ti danno una risposta fino a un certo punto, bisogna capire quanto terremo questo tenore. Vanno a duemila. Sembra assorbano due tre concetti nuovi che vogliamo mettere, sembrano delle spugne».
MESSAGGIO TOTTI – «Ci siamo sentiti, mi ha mandato il messaggio di in bocca al lupo, mi ha dimostrato felicità e stupore. Ci siamo detti di vederci, per passare un po’ di tempo insieme che ci fa sempre piacere».
IDEE – «Dire il mio calcio mi fa venire i brividi e l’ho sentito dire anche da allenatori che stimo. A parte da Guardiola, De Zerbi, Simeone, Conte che hanno spostato qualcosa nel calcio. Non sono al loro livello, penso che gli allenatori bravi li riconosci da come gioca la squadra. Se la Roma, alla fine di questo percorso, sarà riconoscibile e sarà organizzata sarò contento».
MODULO – «Mi innamoro di questo lavoro con Spalletti, poi Luis Enrique. Questi tipi di allenatori, che portano tanti giocatori in fase offensiva e che difendono a 4, mi hanno fatto innamorare. Questa squadra gioca però da anni a tre, ora vediamo…»