Hanno Detto
Marotta: «L’Inter, dopo la sconfitta di Istanbul, è migliorata molto in autostima»
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato durante l’evento “Leadership e Comunicazione nel mondo dello Sport”
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato durante l’evento “Leadership e Comunicazione nel mondo dello Sport“.
PAROLE – «Lo stress è parte integrante, che si stia in campo o fuori. Ho notato che l’Inter, dopo la sconfitta di Istanbul, è migliorata molto in autostima. La squadra ora approccia la partita con la voglia di vincere, cosa che prima non aveva. Da certi avversari impari tanto: all’Inter e prima ancora alla Juventus ho avuto a che fare con tantissimi campioni che certe volte esprimevano delle lamentele per alcuni dettagli. Questo ci ha portato ad elaborare il fatto di non concedere alibi ai giocatori. Il che non vuol dire viziarli, ma rispettare gli obiettivi minimi per rendere al meglio. Se non paghi gli stipendi, e faccio un esempio abbastanza anacronistico, magari loro si sentono legittimati a non dare il meglio. Bisogna avere sempre grande equilibrio. Io mi sono specializzato nella gestione di una squadra a 360 gradi».