Bologna News
Bologna, Calafiori: «A livello di ruolo sono messo bene. Ad aprile vedremo dove saremo»
Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, ha così parlato della stagione a livello personale e di squadra: le dichiarazioni
Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, ha così parlato alla Gazzetta dello Sport.
CENTRALE MANCINO – «Vero, in Italia sono sfortunato perché di terzini sinistri ce ne sono tanti, ma in generale è più difficile trovarli. E ancora di più centrali mancini. Quindi a livello di ruolo sono messo bene, penso».
UNDER 21 – «Vogliamo affrontare la partita mentalmente come con San Marino. Comunque non è mai facile fare tanti gol ed è quello che ci serviva, un gol in più può fare la differenza. Andiamo a Cork per vincere. Sarà una partita difficile, in casa loro, l’ambiente sarà ostile ma andiamo per i tre punti».
THIAGO MOTTA – «Mi piace molto come affronta la settimana, come prepara la gara, è attento su tutto, ogni particolare, se sbagli te lo fa notare e questo ti permette di migliorare molto. E poi mi piace perché vuole sempre che giochiamo palla a terra».
DOVE PUO’ ARRIVARE IL BOLOGNA – «Come dice il mister – e la pensiamo così anche noi – , vediamo partita per partita. È troppo presto, vediamo ad aprile-maggio dove saremo».
LASCIARE ROMA – «È stato difficile perché sono entrato a Trigoria quando avevo appena 9 anni, ma è stata la scelta migliore, perché io volevo e dovevo giocare di più. Non ero più nei piani della Roma e sono andato prima all’estero al Basilea e ora mi sto giocando bene le mie carte al Bologna».