Calcio Estero
Real Madrid, Florentino Perez: «Il calcio sta attraversando una crisi istituzionale senza precedenti»
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato durante l’assemblea dei soci del club spagnolo. Ecco le sue dichiarazioni
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato durante l’assemblea dei soci del club spagnolo. Ecco le sue dichiarazioni.
PAROLE – «Il calcio sta attraversando una crisi istituzionale senza precedenti. La situazione è molto grave. O si reagisce adesso o il calcio non sopravviverà. Il problema principale è che ci sono dirigenti che agiscono senza pensare ai tifosi. Il calcio europeo non appartiene al presidente della UEFA né gli spagnoli a quello della Liga: la Superlega è più necessaria che mai. L’obiettivo è offrire il miglior calcio e sono i club che devono controllare il proprio destino. Ci sono più club che perdono milioni ogni anno, non importa quanti soldi abbiano i loro proprietari. E io chiedo più regole di Fair Play finanziario, che alcuni club non rispettano senza alcuna conseguenza. Questa situazione non è stabile, non può esserlo. Sono arrivati a dire che usciremo dai campionati nazionali, è falso, perché sarebbe totalmente compatibile. Sarà una competizione meritocratica».