Hanno Detto
Lecce, D’Aversa: «Entusiasmo sano ma a noi serve equilibrio»
Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato al Corriere dello Sport del momento della sua squadra e degli obiettivi
Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato al Corriere dello Sport del momento della sua squadra e degli obiettivi. Le sue dichiarazioni:
ENTUSIASMO – «L’entusiasmo è sano, giusto ma a noi serve equilibrio. L’ho detto dopo l’inizio scoppiettante e lo ripeto all’indomani di una sconfitta contro il Torino. Non mi piace perdere, sia chiaro. Ma il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso: raggiungere la salvezza».
GRUPPO – «Completamente. Non ho mai conosciuto un gruppo così dedito al lavoro. Qui c’è gente che dà l’anima in ogni allenamento, a cominciare da Baschirotto che è un esempio di professionalità».
GIOCO – «Guardi: tutti gli allenatori vogliono vincere le partite. Però non esiste un solo modo di arrivare a dama. Vince Guardiola e vince Mourinho. L’importante è sapersi adattare alle caratteristiche della rosa».
SCOMMESSE – «La mia esperienza personale è stata utile a spiegare. Li ho messi in guardia da certi contatti, certe telefonate. Bisogna stare molto attenti. Detto ciò, non è giusto demonizzare coloro che hanno sbagliato: semmai è doveroso recuperarli».