Road to Rio: Cavani e Romero, ecco i due leaders del Boca Juniors - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Road to Rio: Cavani e Romero, ecco i due leaders del Boca Juniors

Avatar di Redazione Calcio Mola

Pubblicato

su

Cavani

Mancano 7 giorni alla finale di Copa Libertadores: il Boca Juniors si affida a Cavani e Romero per alzare la settima Copa della sua storia

Mancano 7 giorni alla finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Boca Juniors, la diretta streaming esclusiva della partita sarà disponibile su Mola. Il fischio d’inizio del match del Maracanã di Rio de Janeiro è fissato per le 21:00 (ora italiana) di sabato 4 novembre. Gli xeneizes contano su Edinson Cavani e Sergio Romero, calciatori esperti che dovranno portare la settima Copa nella Buenos Aires azul y oro. Almirón, tuttavia, non avrà a disposizione Marcos Rojo, difensore ex Manchester United che, espulso nel ritorno della semifinale, salterà l’ultimo atto.

Quanto a Cavani, il numero 10 del Boca ha vinto quasi tutto in Europa e non solo. A livello individuale, il matador ha conquistato 8 i titoli di capocannoniere, tra le varie competizioni a cui ha partecipato. Con il Paris-Saint-Germain, il bomber classe 1987 ha conquistato 22 trofei, a cui si aggiunge la Coppa Italia vinta con la maglia del Napoli nel 2012. Gli unici successi sudamericani sono datati 2006 (campionato uruguaiano col Danubio) e 2011 (Copa América con l’Uruguay). Perciò, 17 anni dopo, per il nativo di Salto è tempo di tornare ad alzare un trofeo con squadre di club. I numeri parlano per lui, e non fatichiamo a credere che Edinson Cavani potrà essere decisivo nella notte del Maracanã.

Eppure, l’uomo copertina del Boca Juniors in questa Copa Libertadores è Sergio Romero. Cresciuto nel Racing, il portiere xeneize ha girato l’Europa tra Olanda, Francia, Inghilterra (con il Manchester United) e Italia. Tra Sampdoria e Venezia, infatti, l’attuale numero 1 azul y oro ha raccolto 58 presenze in Serie A e 29 in Serie B. El chiquito ha portato il Boca in finale rendendosi assoluto protagonista nelle serie di rigori con Nacional, Racing e Palmeiras. Chissà se, contro il Fluminense, ci sarà bisogno della lotteria dei penalties per decretare il nome della squadra campione di Sudamerica. In quel caso, il Boca Juniors partirebbe con tutti i favori del pronostico.

______________________________________________________________________________________________________

Mola Tv è un’OTT che trasmette in Italia in esclusiva la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Recopa, oltre al campionato argentino e quello brasiliano. Sempre in esclusiva l’Eredivisie. Mola è disponibile su tutti i device: dal web all’app (sia per iOS che per Android).

Calcio Estero

Manchester City, Haaland: «Momento negativo, ma non siamo retrocessi. Guardiola ci dice questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Haaland
Continua a leggere

Calcio Estero

Ultime notizie Calcio Estero: Superlega, torna a parlare l’ad di A22; Guardiola-Manchester City, la decisione del tecnico

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ultime notizie Calcio Estero
Continua a leggere