Inter, Pavard: «Era il momento di lasciare la Germania, sono in un club leggendario» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Pavard: «Era il momento di lasciare la Germania, sono in un club leggendario»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Pavard

Il difensore dell’Inter, Benjamin Pavard, ha parlato così del suo arrivo in nerazzurro e degli obiettivi per il futuro

Intervistato dai microfoni di Canal+Benjamin Pavard è tornato sul suo addio al Bayern Monaco, per poi soffermarsi sui suoi primi mesi all’Inter e sul futuro.

L’ADDIO AL BAYERN MONACO – «Ero da molto tempo in Germania, ho fatto tre anni allo Stoccarda e quattro al Bayern Monaco dove ho vinto tutto e giocato con grandi campioni. Sono cresciuto come giocatore ma soprattutto come uomo. Però era arrivato il momento di cambiare, di scoprire un nuovo Paese e una nuova cultura».

LA MIA PRIORITÀ IN ESTATE – «Giocare difensore centrale, lì dove avevo giocato al Bayern prima con Nagelsmann e poi con Tuchel nella difesa a tre. Adoro essere il primo a rilanciare l’azione, è una cosa che mi piace. Anche il mio body language penso lo dimostri».

CRITICATO IN FRANCIA, MA AL BAYERN HO SEMORE GIOCATO – «Mi rende fiero, se gioco è perché sono performante e gli allenatori mi danno fiducia. Questa è la cosa più importante, sono al servizio della squadra e se l’allenatore mi vuole fare giocare vado in campo».

COMAN NON HA CAPITO LA MIA SCELTA DI ANDARE ALL’INTER? – «So che il Bayern mi ha dato tanto, è grazie a loro se sono il giocatore che sono adesso anche grazie ai miei compagni francesi. Ma l’Inter è un club leggendario e l’anno scorso è stata finalista di Champions League».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA DI BENJAMIN PAVARD