Calcio italiano
Casini: «Davvero pensate che il problema nel calcio sia il numero di squadre?»
Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, ha così parlato dei problemi nel mondo del calcio italiano: le dichiarazioni
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato dei problemi del nostro calcio in collegamento con il Festival dello Sport.
PROBLEMI NEL CALCIO – «Se guardiamo agli stadi la tendenza nel calcio e nello sport è quella a non considerare il fatto che il calcio non è un’isola, ma è parte del sistema Paese. Se non c’è un dialogo con l’esterno, con il Governo, si rimane impantanati. Speriamo che Euro 2032 sia un’occasione. Però non può essere il pretesto e basta. Pensate davvero che oggi il problema sia il numero di squadre? Mi sembra sia un modo di spostare l’attenzione su altre cose».
DIRITTI TV – «Dobbiamo distinguere a livello Nazionale. Io come l’assemblea scopriremo a che punto sono le trattative da parte della commissione che segue questa fase. Sarà un momento decisivo per la Lega per capire se andare in continuità o tentare la via del canale della Lega. Gli internazionali? Un altro discorso, la scontentezza è più comprensibile dati alla mano».