Fiorentina News
Edmundo: «Napoli Fiorentina sarà una gara divertente»
Edmundo, il doppio ex di Napoli-Fiorentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sfida di questa sera al Maradona
Napoli-Fiorentina è la partita di Edmundo, il brasiliano che a partire dal gennaio del 1998 ha vestito prima la maglia viola e poi quella azzurra. Dal Brasile ha parlato del match di oggi a La Gazzetta dello Sport.
CHE GARA SARA’ – «Aperta e divertente, Napoli e Fiorentina fanno un calcio molto offensivo, con una filosofia di gioco che non si snatura in base all’avversario. Gli azzurri però hanno il vantaggio di giocare in casa: ho visto la sfida col Real Madrid, il Maradona dà una spinta davvero incredibile».
NATAN ALL’ALTEZZA DELLA SERIE A – «Confermo, anche qui si ascoltano soltanto giudizi positivi su di lui. Al Bragantino aveva già fatto intravedere il talento, non a caso era seguito da diversi club europei».
ARTHUR SI É RITROVATO IN VIOLA – «É vero e ne sono molto felice. Lo conosciamo bene, sappiamo che ha qualità importanti e quelle non le ha mai smarrite. Il problema è sempre stato mentale, legato agli infortuni, ma se è sereno può fare una stagione da protagonista in viola».
OSIMHEN ANCHE LUI O’ANIMAL – «Beh, non lo conosco così bene. Abbiamo caratteristiche diverse, io giocavo più arretrato e lui invece è un centravanti che sa andare in profondità alle spalle dei difensori. Lo ritengo un campione assoluto, però non so se può essere considerato il migliore nel suo ruolo, a livello internazionale. É molto volenteroso anche se la palla non gli arriva spesso, dalle sue prodezze dipendono le ambizioni del Napoli. Anche Kvaratskheila mi ha impressionato, ha un dribbling formidabile».