Bologna News
Bologna-Empoli 3-0: si stappa Orsolini e gli emiliani tornano a vincere
Al Dall’Ara, il match valido per la settima giornata di Serie A 2023/2024 tra Bologna ed Empoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Al Dall’Ara, Bologna ed Empoli si affrontano nel match valido per la settima giornata di campionato di Serie A 2023/2024.
Bologna-Empoli 3-0: sintesi e moviola
1′ – Inizia il match.
4′ – Occasione Empoli. Cross di Marin per la testa di Ebuehi: il difensore colpisce il pallone con decisione e trova una bella parata in tuffo di Skorupski.
8′ – Caputo! Ancora pericoloso l’Empoli dopo un errore di Beukema. Il pallone viene intercettato dall’attaccante azzurro che penetra in area di rigore avversaria e prova il tiro potente sul primo palo. Skorupski è attento e respinge la conclusione.
9′ – Primo giallo del match. Ammonito Cacace.
16′ – Primo squillo del Bologna con Orsolini. Il giocatore rossoblù si libera di un avversario e calcia in porta, con il pallone che finisce fuori di poco.
20′ – Ndoye! Passaggio filtrante di Zirkzee per Ndoye che si trova solo davanti a Berisha. Il rossoblù però non riesce a mettere il pallone in porta grazie anche ad un’ottima parata di Berisha.
22′ – GOL BOLOGNA. Capolavoro di Orsolini! Zirkzee serve Orsolini che si spinge avanti il pallone con il tacco sulla sua corsa poi con un sombrero salta secco Walukiewicz e segna il gol del vantaggio per la squadra di Thiago Motta.
23′ – Maleh! L’Empoli cerca subito il pareggio con un colpo da biliardo di Maleh che va a finire sul palo.
30′ – Empoli alla ricerca del pareggio con un tiro pericoloso di Baldanzi: Skorupski risponde “presente” con una bella parata.
36′ – Gol di Caputo annullato per fuorigioco iniziale di Ebuehi, che si era inserito ed aveva messo in mezzo all’area un bel cross basso per la testa dell’attaccante dei toscani. Maresca conferma poi l’offside dopo un consulto rapido con il Var.
39′ – Giallo Empoli. Ammonito Walukiewicz.
43′ – Terzo cartellino giallo della gara. Ammonito Corazza per un fallo su Cambiaghi.
45′ – Zirkzee! Cavalcata di Ndoye per tutta la metà campo avversaria, il rossoblù serve un pallone perfetto per Zirkzee che deve solamente battere Berisha: l’attaccante piazza il pallone male e trova una parata dell’estremo difensore dei toscani.
45′ – Segnalati quattro di recupero.
48′ – Giallo Empoli. Ammonito Ranocchia.
50′ – Termina il primo tempo.
46′ – Inizia il secondo tempo.
52′ – Subito pericoloso l’Empoli con un tiro di Caputo all’interno dell’area di rigore: Skorupski risponde con una bella parata.
53′ – Cambio Bologna. Entra El Azzouzi, esce Moro.
58′ – Fallo di El Azzouzi su Baldanzi. L’arbitro sanziona il marocchino con il cartellino giallo.
59 ‘ – Doppio Cambio Empoli. Entrano Fazzini e Cancellieri, escono Ranocchia e Cambiaghi.
64′ – Ci prova Caputo al volo su angolo di Cancellieri, palla fuori
65′ – Spreca Orsolini! Anticipo di Calafiori, palla a Zirkzee che dà un assist perfetto a Orsolini che spreca però malamente
66′ – Meraviglia di Orsolini! Ferguson imbuca perfettamente per il compagno che, con un colpo da biliardo, mette sotto le gambe di Cacace e beffa Berisha per il 2-0
67′ – Fuori Freuler e Corazza, dentro Aebischer e De Silvestri
69′ – Dentro Bastoni per Cacace e Destro per Baldanzi nell’Empoli
74′ – Timida reazione dell’Empoli che va in avanti in cerca di un gol che potrebbe riaccendere le speranze
79′ – Dentro Shpendi per Caputo nei toscani
80′ – Fallaccio di Cancelleri che si prende il giallo
86′ – Dentro Lykogiannis per Ndoye e Van Hooijdonk per Zirkzee
88′ – Maleh dentro per Destro, ma il suo colpo di testa è fuori misura
90′ – Sono 7 i minuti di recupero
90’+2 Orsolini si porta il pallone a casa! Azione spettacolare del Bologna in ripartenza, con Orsolini che dentro l’area non ha problemi nel battere Berisha e sigla la sua personale tripletta
90’+7′ Termina qui! Una tripletta di uno scatenato Orsolini manda al tappeto l’Empoli e riporta il Bologna ai tre punti
Migliore in campo: Orsolini
Bologna-Empoli 3-0: risultato e tabellino
Reti: 22′, 66′, 90’+2 Orsolini
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Corazza, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Capace; Marin, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.