VOTI&STATS – Braga-Napoli, Osimhen: il migliore dell'Uefa, bocciato da altri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

VOTI&STATS – Braga-Napoli, Osimhen: il migliore dell’Uefa, bocciato da altri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Victor Osimhen

Tutti i numeri e le statistiche della prestazione di Victor Osimhen, attaccante del Napoli, nella vittoria contro il Braga

La vittoria del Napoli in Portogallo consente a Garcia di tirare un sospiro di sollievo (al gol del primo vantaggio ad opera di Di Lorenzo lo si è visto sbuffare, come chi si stava togliendo un peso). E al di là dei tanti episodi, i 34 tiri complessivi quasi equamente spartiti, i legni e l’autogol finale di Niakaté, i 3 punti sono la prova che la squadra ha saputo ritrovarsi e adesso può guardare con una certa serenità al prossimo impegno, quando al Maradona arriverà un Real Madrid che non ha fatto meno fatica dei partenopei per piegare il Borussia Dortmund.
Uno dei giocatori più attesi ieri sera era Osimhen, ancor più tenendo conto che in tribuna ad osservarlo c’era il Commissario Tecnico della Nigeria. La sua gara è stata variamente valutata, in una scala che va dal massimo al minimo come poche volte si registra in merito alla prestazione di un singolo.

IL MIGLIORE – Come già per Leao il giorno prima, con una certa sorpresa nominato Man of the Match dall’Uefa, anche Osimhen è stato considerato il più meritevole dal Gruppo di Osservatori Tecnici dell’Uefa. Questa la motivazione, con tanto di punto esclamativo in chiusura: «Veloce e potente, estremamente pericoloso in area e brillante con le spalle alla porta!».
IL PERICOLOSOLa Gazzetta dello Sport, che assegna la palma del migliore in campo a Di Lorenzo con un 7, colloca Osi sotto di mezzo punto: «In avvio non crede al regalo di Fonte e divora la migliore occasione. Poi sempre vivace e pericoloso, colpisce una traversa».
L’INSUFFICIENTE – Il Corriere della Sera mette Victor nel girone dei bocciati, che è piuttosto nutrito visto che ne fanno parte ben 7 giocatori. Per lui c’è un 5,5 motivato così: «Finisce senza gol, poteva segnarne almeno due. Un palo, una traversa, tanta voglia e anche confusione. Arruffone».