Sei anni, sei momenti indimenticabili di Zapata con la maglia dell'Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Sei anni, sei momenti indimenticabili di Zapata con la maglia dell’Atalanta

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

zapata atalanta

Ecco i migliori goal segnati da Duvan Zapata con la maglia dell’Atalanta. Una TOP 6 piena di ricordi nerazzurri entrati nella storia

Duvan Zapata ha lasciato l’Atalanta: un ciclo durato dal 2018 al 2023 anni dove ha scritto le pagine più importanti della storia nerazzurra. Goal importanti in ogni singola stagione. Ecco i 6 momenti più indimenticabili del colombiano.

1) FILOTTO ANCHE IN COPPA: ATALANTA-JUVENTUS 2018-2019

Zapata MG1 3171

Il momento d’oro di Duvan Zapata tra campionato e Coppa Italia. Dal 3 dicembre 2018 al 30 gennaio 2019: 10 partite e 17 goal. Gli ultimi a “terminare” questa continuità vanno contro la Juventus: una doppietta che sentenzia un 3-0 che apre le porte alla Dea per la conquista del trofeo.

2) PRIMA PIETRA DI CHAMPIONS: ATALANTA-SHAKHTAR 2019-2020

zapata atalanta

L’Atalanta per la prima volta in Champions League con il dovere di essere la rivelazione del torneo (e lo sarà). Contro lo Shakhtar si gioca la prima interna a San Siro, e Zapata di testa su perfetto assist di Hateboer, mette a segno il 1° goal atalantino in Coppa dei Campioni.

3) LA RIMONTA CONTRO L’AJAX: ATALANTA-AJAX 2020-2021

esult gol Zapata MG1 7895

Per quanto la cavalcata sia durata meno rispetto a quella dell’anno precedente, il girone di Champions presentava un’Atalanta comunque protagonista, e contro l’Ajax l’ultimo posto per gli ottavi lo strappa anche lui, ma all’andata: uno 0-2 rimontato nella ripresa con una doppietta di Duvan che trascina l’Atalanta al pareggio.

4) DA CANIGGIA A DUVAN: JUVENTUS-ATALANTA 2021-2022

esult gol Zapata MG9 5911

L’Atalanta non vinceva contro la Juve in trasferta dal 1990, e Duvan Zapata stoppa questa attesa siglando uno dei goal più belli con la maglia nerazzurra: contropiede con il colombiano che arriva di corsa in area di rigore prima di scaricare un destro che sbatte prima sulla traversa e poi finisce in rete. Il trascinatore di una Dea destinata a crollare senza di lui.

5) URLO LIBERATORIO: TORINO-ATALANTA 2022-2023

zapata atalanta

L’attesa aumenta il desiderio, specialmente per un centravanti che sta attraversando un periodo difficile. Con Lookman infortunato e Hojlund non al top ci pensa Duvan al 90′ a fare fuori prima Schuurs e poi battere Milinkovic con una conclusione da far esplodere il settore ospiti. Mesi di attesa ripagati nella maniera migliore.

6) THE LAST SHOT: FROSINONE-ATALANTA 2023-2024

esult gol Zapata AS1 6564

L’ultimo, quello più recente, ma dal sapore storico nonostante la sconfitta contro il Frosinone: 69 goal in Serie A con l’Atalanta raggiungendo Cristiano Doni. Il modo migliore per congedarsi.