Bayern Monaco
Sangaré (Psv) è sempre più vicino al Bayern: il prezzo è 37 milioni
Ibrahim Sangaré, 25 anni mediano del PSV, è nel mirino del Bayern Monaco: i bavaresi sarebbero pronti a pagare la clausola da 37 milioni
Al debutto europeo contro lo Sturm Graz in occasione del preliminare di Champions League, l’ultimo dei 4 gol messi a segno dal Psv ha visto la firma di Ibrahim Sangaré. Punizione dalla destra di Veerman, l’ivoriano ha svettato con prepotenza all’altezza del primo palo e deviando la sfera di testa l’ha indirizzata su quello opposto. Non è una novità, per il mediano che ricorda in certe movenze Paul Pogba. Nel 2022-23 ha chiuso la stagione ad Eindhoven con 8 reti, 5 delle quali in Eredivisie e una a testa in altre tre competizioni: Champions League, Europa League, Coppa d’Olanda. La sua specialità sono proprio i gol da palla inattiva, in particolare quelli originati dai corner: particolarmente indicativo quello segnato in finale di stagione contro l’Heerenveen, quando ha intuito dove sarebbe andata la sponda di Luuk de Jong e con coraggio si è buttato sulla sfera, subendo pure una testata da parte del compagno di squadra Branthwaite.
Ma il vero contributo di Ibrahim è ovviamente in mezzo al campo, più che in zona offensiva. Ed in tal senso esiste il pericolo concreto che in queste ultime fasi di mercato il venticinquenne prenda una direzione diversa, cambiando campionato e – oggettivamente – status del club. Sangaré interessa molto al Bayern Monaco. Secondo Santi Ouana, giornalista di Foot Mercato, il mediano del PSV è addirittura il candidato più importante per rafforzare il centrocampo del club tedesco. Si prevede che il Bayern aprirà i negoziati con il PSV in tempi molto stretti, tenendo conto che esiste un margine leggermente superiore visto che la Bundesliga prenderà il via la prossima settimana, in linea con la Serie A. Non è la prima volta che si parla di questo trasferimento. Lo ricorda oggi Voetbalzone che cita la Bild, che già a giugno aveva ventilato l’ipotesi. A rendere più che possibile il passaggio da Eindhoven alla Baviera c’è anche la plusvalenza che il club cedente fare: Sangaré è stato acquistato nel 2020 con un esborsi di 7 milioni al Tolosa e si parla di una cessione che quintuplicherebbe il valore del giocatore. La clausola rescissoria a lui legata è infatti di 37,5 milioni. Si era anche parlato di un tentativo da parte del Nottingham Forest, ma concretamente non è stato messo ancora nulla sul piatto.