Hanno Detto
Materazzi: «Inter: Thuram ha valori, basta con Lukaku»
Le parole di Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, sulla situazione legata a Romelu Lukaku. Tutti i dettagli
Marco Materazzi è certamente uno degli interisti che maggiormente sente la temperatura del tifo nerazzurro. La Gazzetta dello Sport è andata a interrogarlo sul tema caldo di quest’estate rovente: Romelu Lukaku e la costruzione della nuova Inter.
LA MAGLIA NERAZZURRA – «Vi racconto questa, non la sa nessuno: quando dovevo lasciare il Perugia, avevo molte offerte. Sono un collezionista di maglie, così in casa facevo le prove e indossavo quelle delle squadre che mi seguivano. E niente, il nerazzurro mi stava troppo bene, giravo per le stanze solo con quella. Avevo già deciso, in cuor mio».
LA NUOVA INTER – «É un momento di passaggio. É stata una scelta della società che va condivisa e supportata: siamo dentro un cambio generazionale, sono andati via giocatori fondamentali nel trasmettere cosa è l’Inter ai nuovi. Ora devono farlo Darmian, Lautaro, Barella e Bastoni. Chi è arrivato è giovane e forte: deve saper dimostrare il proprio valore in un ambiente con maggiore pressione. Ma hanno poco o nulla da temere. Prendete Thuram: ha già fatto un Mondiale, deve solo far vedere quello che è».
ADDIO DI LUKAKU – «L’addio di Lukaku fa discutere. Ma è giusto che il club ora faccia altre scelte. In quel reparto ha preso un giocatore di un profilo altissimo come Thuram. Lui ha voluto fortemente l’Inter, nonostante ci fosse l’interesse di altri grandi club, forse perché avendo dei valori si è ricordato di quanto il club nerazzurro lo volesse anche due anni fa, prima dell’infortunio».