Roma, Mexes: "Io qui a vita" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Mexes: “Io qui a vita”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il difensore della Roma, Philippe Mexes, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Tempo, dove il difensore francese fa il punto della sua situazione in giallorossoa e precisa di voler rimanere nel club capitolino a vita, smentendo quindi le voci circa un suo possibile addio. Il centrale, che ha il contratto in scadenza nell’estate del 2011, vuole infatti rinnovare con il club giallorosso per chiudere lì la sua carriera: “Mi manca questo e un altro anno, quindi abbiamo tempo per valutare la situazione. Io sto bene qua, l’ho sempre detto e vediamo cosa succede: voglio restare. Ovvio che non dipenderà  solo da me. Io non più titolare?Ã?  Certo, questo può incidere nella scelta, ma fa parte del gioco. Ho 27 anni e bisogno di giocare. Adesso va tutto bene, ho avuto diversi infortuni e la squadra ha reagito bene, sta girando tutto a meraviglia: ovvio che se potessi giocare di più sarebbe perfetto”.

Il francese analizza poi quale può essere il cammino della Roma nel resto della stagione che rimane: “Restare umili e andare avanti giornata per giornata. Stiamo attraversando un grande momento, ma non abbiamo lo stress di dover arrivare da qualche parte. Diciamo che viviamo alla giornata guardando soprattutto quelli che stanno dietro”.

Infine una battuta sulla situazione della Lazio: “Meglio la Roma in Champions o la Lazio in B? “Tutte e due no eh!? (ride, ndr) No, scherzo, mi prendo tutta la vita la Roma in Champions. Il derby è una cosa bella per la città . O no!? Poi se fanno un’altra stagione come quest’anno è ancora meglio”.