Bayern Monaco: lavori in corso per la Champions League - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bayern Monaco: lavori in corso per la Champions League

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Bayern Monaco

L’Allianz Arena, lo stadio del Bayern, si rifà il trucco in vista della nuova stagione e di due appuntamenti importanti per il futuro: l’Europeo del 2024 in Germania e la finale di Champions League del 2025

L’Allianz Arena, lo stadio del Bayern, si rifà il trucco in vista della nuova stagione e di due appuntamenti importanti per il futuro: l’Europeo del 2024 in Germania e la finale di Champions League del 2025 che si disputerà proprio a Monaco. Come scrive oggi il sito del club che ha vinto l’ultima Bundesliga, come succede ormai da 11 anni a questa parte, «L’ultima partita casalinga dell’FC Bayern della stagione 2022/23 era appena terminata quando all’Allianz Arena erano già iniziati i preparativi per la nuova stagione». La pausa estiva viene ancora una volta sfruttata per effettuare alcuni lavori di ammodernamento In particolare sono due i lavori.

Il primo riguardo il manto erboso. Come ha spiegato il direttore dell’impianto, Jürgen Muth, «È un tappeto che contiene già fibre sintetiche. Nel mezzo viene seminata erba naturale, che combina i vantaggi di un tappeto erboso naturale con la qualità di un tappeto erboso ibrido. Sarà pertanto ancora più livellato e perciò vi si giocherà ancora meglio». Un altro intervento riguarderà una sezione dello stadio, che trasformerà i posti in piedi in posti a sedere, soddisfacendo così le richieste del pubblico. La capienza totale rimarrà di 75.000 spettatori.