Atalanta News
Atalanta, un tentativo per comprare Gustav Isaksen dal Midtjylland. La situazione
L’Atalanta punta fortemente su Gustav Isaksen per rinforzare il reparto offensivo. Un attaccante di qualità e freddezza
Si è parlato fino ad ora di portieri, difensori, esterni, ma per l’Atalanta occorre anche dare una ventata di qualità all’attacco. In uscita i citati Hojlund e Muriel, ma in entrata? Attualmente un profilo che i nerazzurri stanno puntando fortemente su Gustav Isaksen: attaccante classe 2001 in forza al Midtjylland, dotato di una qualità impressionante.
Il danese ha dalla sua una bottino interessante: 21 presenze, 9 goal e un assist parlando di campionato; in Europa League su 8 match mette la firma sottoporta 3 volte e producendo 2 assist. Tecnicamente in grado di ricoprire sia il ruolo di seconda punta che centravanti, dimostrandosi molto dinamico e in grado di saltare l’uomo.
A livello di trattativa, l’Atalanta proverà a fare un primo tentativo per comprare il ragazzo per cercare di sbaragliare la concorrenza (considerando anche che il giocatore fa parte della stessa agenzia di Maehle, quindi in buoni rapporti con la società), ma il Midtjylland partirà da una base di 15 milioni di euro. Certo, non è l’unico profilo offensivo osservato dai nerazzurri, ma sulla carta rappresenta ciò che la Dea, a livello offensivo, ha bisogno.