Hanno Detto
Casini: «Troppe partite; dall’anno prossimo ci sarò una nuova seconda squadra»
Le parole di Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, sulle troppe partite in calendario nel campionato
Lorenzo Casini è intervenuto ai microfoni di Radio anch’io Sport su RadioRai. Di seguito le parole del presidente della Lega Serie A.
TROPPE PARTITE – «Si gioca troppo, lo dicono anche giocatori e allenatori. Il numero di partite è troppo elevato. Quest’anno la Fiorentina ne giocherà 60, l’Inter credo 57. Il problema è che ridurre le partite dei campionati nazionali non vuol dire che diminuisca il numero complessivo. Non è un problema che l’Italia può affrontare singolarmente. Serie A a 20 squadre? I club hanno deciso di mantenerla per varie ragioni: economiche, visto che più squadre garantiscono più introiti, e geografiche, così è più probabile trovare una rappresentatività. Quest’anno saliranno piazze storiche come Genoa e una tra Bari e Cagliari. Non dimentichiamo poi che anche Premier League e Liga sono a 20 squadre».
SECONDE SQUADRE – «Stiamo lavorando con la Lega Pro per aumentare il numero delle seconde squadre delle società di A. Siamo fiduciosi possa essercene almeno un’altra per la prossima stagione»