Hanno Detto
Andrea Carnevale: «Kvaratskheila diventerà un fuoriclasse»
Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport del georgiano Kvaratskhelia
Con Maradona ha fatto il centravanti nel Napoli dell’epoca d’oro. Andrea Carnevale, da anni talent scout che contribuisce alle fortune dell’Udinese scovando in giro per il mondo talenti giovani da valorizzare in Italia, dice la sua su Kvaratskheila, nominato miglior giocatore della Serie A e per lui «un predestinato». Ecco alcuni estratti della sua intervista al Corriere dello Sport.
CHE ATTACCANTE É – «Con un aspetto fisico che non dà la sensazione di essere imponente. Ma ho notato che ora ovviamente è più attrezzato, ha completato il suo percorso di crescita. E la sua classe ha potuto giovarsene. La sua struttura asseconda la sua natura da calciatore estroso, sul quale non faccio paragoni perché a me non piacciono. Un giorno, vedrete, sarà Kvara il punto di riferimento e si cercherà tra i suoi eredi quello che più gli somiglia».
PREMIO MERITATO – «E ci mancherebbe. Può ancora migliorarsi, ovviamente, stiamo parlando di un 2001. Ha la tenacia, la fame di chi non si accontenta, usa tutte le conoscenze che ha, quel tiro a giro che è meraviglioso. Un fuoriclasse, in prospettiva».