Calcio Estero
Cesare Casadei: «Nell’ultimo anno sono cresciuto da ogni punto di vista»
Le parole di Cesare Casadei, centrocampista della nazionale Under 20, sul suo trasferimento in Inghilterra, al Chelsea e al Reading
Cesare Casadei, giovane centrocampista dell’Italia U20, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.
ANNO IN INGHILTERRA – «Credo di aver fatto progressi, nell’ultimo anno sono cresciuto da ogni punto di vista. Metto sempre tutto quello che ho in allenamento, parlo spesso con i miei tecnici e chiedo a loro cosa pensano possa aggiungere al mio bagaglio».
PRESTITO AL READING – «In Championship ho trovato una realtà diversa, passare da un settore giovanile a una prima squadra è sempre un bel gradino da salire. Non è semplice, ma ti fa crescere».
COSTO DEL TRASFERIMENTO – «Io sono uno che si concentra sul campo e stop. Il mercato l’ho vissuto con serenità, con pazienza, aspettavo che succedesse quello che è successo. Le cose che si dicevano sul mio conto non mi hanno mai urtato».
INTER E CHELSEA – «Tra Inter e Chelsea sono stato fortunato, ho condiviso lo spogliatoio con tanti campioni e ho provato a prendere spunto da tutti. Mi viene in mente Thiago Silva…».
PARAGONE CON MILINKOVIC SAVIC – «Ecco, io cerco sempre di osservare chi è simile a me per gioco e fisicità, e Milinkovic è così. Certo, magari diventare un giorno come lui… c’è da lavorare veramente parecchio».
IDOLO DA BAMBINO – «Sono cresciuto con Kakà, mi è sempre piaciuto un sacco. Poi crescendo ho capito che le caratteristiche non sono proprio le stesse…».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM