Champions League
Piccinini: «Milan-Inter, semifinale a sorpresa»
Sandro Piccinini ha raccontato tanti derby nel passato. Quello di oggi lo farà per Prime. A La Gazzetta dello Sport ha confidato la sua “preparazione”
Sandro Piccinini ha raccontato tanti derby nel passato. Quello di oggi, in Champions, lo farà per Prime. A La Gazzetta dello Sport ha confidato la sua “preparazione”.
PARTITA SPECIALE – «Un po’ d’ansia c’è, l’adrenalina si sente. Io ho i miei rituali: mai a cena fuori alla vigilia e niente alcol per i 2-3 giorni che anticipano il match. La telecronaca mette alla prova i riflessi, bisogna essere lucidi. L’esperienza poi aiuta, prima di tutto aiuta a gestire l’uso degli aggettivi… In partite come questa bisogna sempre stare attenti: il tifoso pesa ogni parola e fatica a credere nella nostra buona fede. Se a fine gara ti arrivano insulti da entrambe le parti vuol dire che hai fatto un buon lavoro».
COMMENTO’ IL DERBY DEL 2003 – «Sì, l’1-1 della sfida di ritorno. Allora Milan e Inter erano molto quotate, la semifinale di oggi invece è una sorpresa assoluta».