Champions League
Inter, Inzaghi: «Domani servono sia testa che cuore»
Le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan in Champions League
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Inter e Milan in semifinale di Champions League. Di seguito le sue parole.
PARTITA EMOZIONANTE – «Partita emozionante e importante per società e tifosi: vogliamo affrontare questa partita nel migliori dei modi».
ATTACCANTI – «Ci sono momenti per gli attaccanti dove mancava la concretizzazione. Ora per fortuna tutti sono tornati a segnare. Personalmente sono abbastanza tranquillo: sarebbe più grave non avere occasioni. Ha segnato Lukaku, Correa, Dzeko così come tutta la squadra».
SULLO SPIRITO – «Bisogna utilizzare domani sera testa e cuore e io non ho dubbi. Dobbiamo usare molto la testa però sapendo che è una gara che si giocherà in 180 minuti».
APPROCCIO PARTITA – «Di Derby ne abbiamo fatti ben 7 tra campionato e coppe varie. Chiaro che ci sono derby che ci possono dare spunti importanti, anche se ogni partita è sempre a parte: ci saranno momenti dove l’Inter sarà più difensiva o più offensiva. Sarà una partita anche ricca di sacrifici. Siamo stati anche molto bravi negli approcci partita».
INDISPONIBILI- «A centrocampo e in attacco ho avuto molta possibilità di scegliere e visto l’infortunio di Gosens dobbiamo valutare molte cose: spero anche di recuperare D’Ambrosio visto che può fare il quinto in difesa».
DERBY DI ROMA E MILANO – «A Roma li ho giocati sia da calciatore che da allenatore. A Milano è un derby molto sentito come a Roma».
LUKAKU E BROZOVIC– «Romelu Lukaku è un giocatore molto importante per noi. Si è infortunato, sta segnando con frequenza ed è un attaccante in più per noi: così come Brozovic che ci sta aiutando molto».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM