Marinella: «Lo scudetto fa conoscere Napoli a tutto il mondo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marinella: «Lo scudetto fa conoscere Napoli a tutto il mondo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Napoli DMF 0385

Le parole di Maurizio Marinella, produttore delle celebri cravatte, sulla vittoria dello scudetto da parte del Napoli

Maurizio Marinella è noto in tutto il mondo per l’eleganza delle cravatte e un’azienda nata nel lontano 1914. Il supplemento de La Gazzetta dello Sport dedicato allo scudetto del Napoli lo ha intervistato.

FESTA«Che liberazione! Ero preoccupato per il finale di stagione. Invece con la vittoria di Torino contro la Juve ho sentito che niente e nessuno avrebbe potuto compromettere questo trionfo».
L’IMPATTO DELLO SCUDETTO SULL’ECONOMIA«Lo sta già avendo, in ogni contesto. Negli scorsi giorni ho incontrato alcuni giornalisti francesi di Le Monde e abbiamo concordato nel definirlo un vero e proprio miracolo».
IL MIO SETTORE«Abbiamo già una diffusione internazionale, ma lo scudetto contribuirà ad allargare il bacino. Negli ultimi mesi la squadra è stata molto seguita da persone provenienti da ogni parte d’Italia».
SCUDETTO DIVERSO DA QUELLI DI MARADONA«Quest’anno abbiamo assistito a una cavalcata senza interruzioni, inaspettata per la rivoluzione estiva. Prima, invece, c’era Lui che attirava tutte le attenzioni, nostre e mondo intero».
IL NAPOLI REGALA LE SUE CRAVATTE AGLI OSPITI STRANIERI«Mi riempie d’orgoglio, questo tipo di attenzione rivolta alla nostra azienda mi emoziona».
ALTRI CLUB «Siamo stati legato a Napoli, Milan, Torino, l’Inter del Triplete. Ma anche Valencia, Siviglia e diversi club tedeschi».
BERLUSCONI E GALLIANI«Erano devastanti per la quantitàò di cravatte che ci chiedevano. Appena si sono insediati al Monza, Galliani mi ha chiesto subito una fornitura per i giocatori, diceva che portano bene».