Cannavaro: «Il merito dello scudetto è di tutti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cannavaro: «Il merito dello scudetto è di tutti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro, ex difensore e napoletano doc, ha parlato al Corriere dello Sport dopo la vittoria del terzo scudetto del Napoli

Fabio Cannavaro, ex difensore e napoletano doc, ha parlato al Corriere dello Sport dopo la vittoria del terzo scudetto del Napoli. Le sue dichiarazioni:

«Mia cessione? C’era una situazione difficile, all’epoca. Fu la prima volta che si sentì parlare di ipotesi di fallimento, e poi è arrivato più tardi. Avrei sempre voluto vincere uno scudetto qui da protagonista, mi accontento di festeggiarlo da tifoso. Meriti? La società, quindi De Laurentiis; il manager, cioè Giuntoli; l’allenatore, quel mago di Spalletti; e i giocatori, che hanno diff uso un senso di allegria raro. Non era semplice, semmai era difficile: via in tanti, i leader e di qualità. Spazio agli altri, forti e forti davvero, e poi acquisti mirati e di qualità altissima. Non sarà facile ripetersi ma qui sanno di calcio e sapranno cosa fare se dovesse essere necessario intervenire. Juventus, Milan e Inter non avranno le difficoltà di questa ultima stagione, ma il Napoli sta avanti: ha talenti giovani, con margini di miglioramento notevolissimi, e una filosofia di gioco che rappresenta un vantaggio».