Hanno Detto
Napoli, Spalletti: «Ho provato sensazioni bellissime. Si subisce questo affetto, questo calore»
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Salernitana
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa.
SENSAZIONI – «Ho provato sensazioni bellissime. Si subisce questo affetto, questo calore, questa voglia. Si vuole essere il sogno dei nostri sportivi che vogliono vedere realizzato. Però poi per portarlo a casa ci sono step da fare non facile, soprattutto in questo momento qui che si avvicina diventa un carico emotivo e psicologico ancora maggiore rispetto a una situazione di normalità. E probabilmente noi l’abbiamo subito come chiunque. E poi c’è da dire che è vero che non andiamo fortissimo, ma pareggiando andiamo ancora ad avvicinare il traguardo. Questo vuol dire che le difficoltà che subiamo sono comunque inferiori a quelle delle rivali».
ARRABBIATO – «Ma io non sono arrabbiato. C’è questa voglia infinita di voler concedere questa gioia ai nostri tifosi e quello mi renderà rilassato, non euforico, non festante, non rimbambito. Rimarrò sempre cosciente perché è quella roba lì, loro hanno il diritto che noi gli si dia questa felicità e questa soddisfazione. Il prima possibile. Da questo punto di vista qui c’è un po’ di dispiacere, ma se pensiamo al futuro sarà un piacere comunque. Domani saremo di nuovo tutti insieme, diventa un dilazionamento del godimento. E’ come quando ci si dà i baci: più si sta insieme e meglio è».
RAMMARICO – «Noi non andiamo a fare calcoli, si vuol fare il punto e basta. Si vuole dare un segno della nostra esistenza, un motivo del nostro essere calciatori del Napoli che sia riconoscibile, che sia fatto bene sempre. Ci si riallena in maniera seria andando a vedere ciò che si può fare meglio. Questo pareggio ha determinato comunque un guadagno sulle inseguitrici, ma noi non si abbassa di un millimetro la voglia ci prepararsi bene».