STATS – Calciomercato Cremonese: Carnesecchi resterà in A. E gli altri? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cremonese News

STATS – Calciomercato Cremonese: Carnesecchi resterà in A. E gli altri?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

carnesecchi atalanta

Tutti i numeri sulla stagione della Cremonese, squadra ormai vicina al ritorno in Serie B dopo appena un anno

Con 8 punti da rimontare in sole 7 giornate è più che probabile che l’avventura della Cremonese nella massima serie sia destinata a concludersi in questo campionato. Una situazione largamente prevista da molte partite, anche se l’avvento di Ballardini alla guida della squadra ha rappresentato una sterzata in termini di punti e di morale. Fra i giocatori che compongono la rosa attuale, quali potrebbero essere i più appetibili sul mercato e restare magari in Serie A con un altro club? La loro attuale quotazione quanto risente del loro rendimento? Proviamo a rispondere con questa tabella.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-market?default-competition-opta=1r097lpxe0xn03ihb7wi98kao&default-season-opta=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&default-metric=goal&default-metric-format=INT&default-team-exid=af91jdcs6x0bqkmdb78rokod2&default-period-id=0&label-metric-header=Goal+Fatti&label-ruoli=Tutti+i+ruoli&label-metric=Goal&label-metric-raw=Goal&default-filters-grid=null” width=”600″ frameborder=”0″]

n questa grafica avete la Top Ten delle quotazioni di mercato della Cremonese. Concentriamoci sui primi 5 e le motivazioni di quei prezzi, ovviamente a oggi ipotetici.
CARNESECCHI – Anche nella disfatta di Udine, dove ha incassato 3 gol, ne ha salvati almeno altrettanti, inducendo La Gazzetta dello Sport a scrivere un convinto epilogo della sua stagione: «Lui in A ci resta di sicuro». Individualmente ha scritto un’annata quasi impeccabile, con un’unica vera défaillance a Salerno e con una prestazione superba nello 0-0 con il Milan.
ASCACIBAR – Il venticinquenne argentino ha giocato poco nella prima parte della stagione e a gennaio ha lasciato la Cremonese. Rimpianti? Difficile dirlo. Quel che è certo è che il ritorno in patria gli ha fatto bene, nell’Estudiantes gioca e segna, pur non essendo una punta.
DESSERS – Nell’ultima gara a Udine si è reso protagonista di una grande azione, con tiro che ha centrato il palo, viziata però da un fuorigioco. La Cremonese lo ha preso preso per 6,5 milioni e non si è deprezzato. Ha un contratto fino al 2027: accetterà un eventuale declassamento in B?
FELIX – Non sta rendendo per quelle che erano le speranze su un giovane che a Roma aveva mostrato a sprazzi il suo talento. Ma ha 20 anni, è del tutto perdonabile la sua mancata crescita.
OKEREKE – Anche per lui stagione di luci e ombre. I gol li sa fare, ma se lo dimentica anche. Ha 25 anni, potrebbe trovare qualcuno che decida di puntare su di lui.