STATS – Napoli Milan, le garanzie che offre Giroud - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

STATS – Napoli Milan, le garanzie che offre Giroud

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

giroud

Tutti i numeri e l’importanza di Oliver Giroud nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League

Una delle attese più grandi di Napoli-Milan di stasera non può che essere il comportamento degli attaccanti. Anche se all’andata è stato l’inserimento di un centrocampista come Bennacer a fare la differenza con il gol che consente al Diavolo di presentarsi al Maradona in una situazione di vantaggio. Tra i bomber che più avranno gli occhi puntati addosso c’è Olivier Giroud e i motivi sono almeno tre: l’enorme esperienza internazionale del francese; la sua forte presenza nei match che contano; il gol che ha segnato in questo stadio in occasione della gara dell’anno scorso, un exploit che ha avuto un peso non indifferente sull’esito del campionato e sul destino delle due squadre. Aggiungiamo anche il recente Napoli-Milan, dove ha mandato fuori giri Kim, che però stasera non farà parte della contesa. A pesare sul suo rendimento, però, c’è la sua condizione. Ieri ha svolto l’intero allenamento nonostante qualche acciacco, pertanto sarà chiamato a stringere i denti.
Andiamo a scoprire quali sono i numeri che ha finora maturato in stagione il trentaseienne di Stefano Pioli.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=5awkzgwwh48prwgvxwewuc5hx&id_season_a=8t8ofk94zy6ksx1spnfecvpck&id_b=5awkzgwwh48prwgvxwewuc5hx&id_season_b=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

In Champions League Olivier è semplicemente un intoccabile. L’allenatore può risparmiarlo per qualche minuto e 6 volte su 9 non gli ha fatto terminare la gara, portandolo a un utilizzo complessivo di 718 minuti. In Serie A invece è stato titolare in due terzi delle gare e spicca anche una più che discreta collezione di cartellini gialli accumulati nelle 26 gare fin qui giocate. I suoi 12 gol in stagione sono la somma degli 8 fatti in campionato e dei 4 fatti in coppa (così così in Italia; buona media in Europa). Annotazione importante, sia nei 90 minuti che nel caso di una decisione ai calci di rigore, Giroud è il migliore dagli 11 metri dei suoi, con 3 centri: in campionato contro la Sampdoria; in Champions con la Dinamo Zagabria sia all’andata che al ritorno.