Inter, Paganin: «Il campionato non deve inquinare il resto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Inter, Paganin: «Il campionato non deve inquinare il resto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Curva Inter

Le parole dell’ex Inter Massimo Paganin: «Non deve essere un sogno, ma una convinzione quella di poter arrivare il più in là possibile in Europa»

L’Inter che in Europa procede spedita, in Italia fatica e attualmente è fuori dalle prime quattro. Non una novità in casa nerazzura, in cui c’è il precedente della stagione 1993-94, dove finì 13ª in classifica (ad un punto dalla retrocessione), ma con una Coppa UEFA in bacheca. Tuttosport ha intervistato Massimo Paganin, uno dei protagonisti di quella stagione a due velocità. Di seguito le sue parole.

SOGNO CHAMPIONS – «Non deve essere un sogno, ma una convinzione quella di poter arrivare il più in là possibile. In Champions, ma pure in campionato, dove non dovresti ridurti a rincorrere per ottenere punti determinanti alla fine della stagione. E ricordiamo che l’Inter è pure in semifinale di Coppa Italia».

COPPA ITALIA – «Non ci sono amichevoli tra nerazzurri e bianconeri. Anche quella sarà una gara che porterà via energie. Quando però sei un calciatore di livello, si tratta del tuo lavoro. Sei abituato a certi ritmi e a inizio stagione speri sempre di arrivare a fine annata giocandoti tutte le competizioni. Per gli interisti deve esserci gioia e consapevolezza di essere arrivati a questo punto nelle coppe. E il campionato non deve inquinare il resto. Far bene in A significa togliersi i pensieri negativi e preparare bene le altre gare. Le “colpe” devono essere divise tra tutti, dirigenza, squadra e tecnico. Forse in un quarto atipico come questo, dove si gioca tutto in una settimana, tendi mentalmente a mollare un attimo dove hai dei margini di recupero, a dare tutto dove non puoi sbagliare».

INCERTEZZE SUL FUTURO – «Tutto vero. Però non devono esserci alibi o scuse. Se vuoi scrivere la storia, devi dare tutto. Sono momenti nella carriera di un calciatore che potrebbero non ripetersi più. Il dopo sarà conseguente e una conseguenza di quanto raccolto da qui a fine anno. Sono attimi impagabili, di quelli che ogni professionista vorrebbe vivere».

SVOLTARE LA STAGIONE – «Devi indurre il cambiamento, non aspettare che cada dal cielo. Oggi tutti, anche i tifosi, devono far fronte comune. Non ci si deve disunire per la frustrazione del campionato. Lo smarrimento attuale può essere superato».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM

Juventus News

Pagelle Aston Villa Juve, TOP e FLOP del match di Champions League

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Koopmeiners
Continua a leggere

Bologna News

Bologna Lille, Italiano: «Abbiamo subito due goal evitabilissimi. Dispiaciuti di non aver vinto in Champions»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano
Continua a leggere