STATS – Le 5 partite dove Dzeko ha tirato di più: no Inter, sì Roma - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

STATS – Le 5 partite dove Dzeko ha tirato di più: no Inter, sì Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dzeko PAP11078

La stagione di Edin Dzeko all’Inter verrà sottoposta sicuramente a valutazione da parte dei dirigenti nerazzurri

La stagione di Edin Dzeko all’Inter viene sottoposta sicuramente a valutazione da parte dei dirigenti nerazzurri in relazione alle sue prospettive future. Quanto l’attaccante bosniaco potrà incidere il prossimo anno? É ancora giusto puntare su uno come lui, protagonista di una prima fase della stagione di assoluta eccellenza e di una seconda parte in calo, sia in termini di gol che di efficienza delle prestazioni? In attesa di una risposta sotto forma di rinnovo contrattuale, andiamo a rivivere le 5 partite di Dzeko che lo hanno visto andare a concludere più volte nel corso della sua fantastica carriera.

st

1) 2009-10 Wolfsburg-Friburgo 2-2. Record personale con ben 14 conclusioni, che non bastano però a far sì che la sua squadra ottenga l’intera posta. In quella gara Edin non segna, ma ha modo di consolarsi successivamente.
2) 2017-18 Benevento-Roma 0-4. Doppietta per il campione bosniaco, che centra anche due legni e che dà la sensazione di avere un atteggiamento cannibalesco al cospetto delle piccole. Peraltro in quel periodo, a inizio stagione, viaggia alla media di 1,25 gol a gara, non sembra avere pietà per nessuno.
3) 2012-13 Lettonia-Bosnia 0-5. Gara valevole per le qualificazioni mondiali. Nella cinquina, Dzeko ha tutto sommato una parte marginale e non va oltre una semplice realizzazione.
4) 2017-18 Roma-Spal 3-1. Come fare la differenza. Inizia provocando l’espulsione di Felipe e mette così la strada in discesa. A quel punto accelera la pedalata sbloccando il risultato su assist di El Shaarawy. Gol di sinistro, con diagonale precisissimo
5) 2017-18 Roma-Verona 3-0. In settimana Dzeko discute con Di Francesco. In partita si scatena e va a segno due volte. Se c’è un modo per dimostrare la fondatezza delle proprie ragioni, diciamo che lui è uno che lo conosce.

Ultime Notizie

Saelemaekers Roma, filtra ottimismo per il riscatto dei giallorossi. Il DS Ghisolfi ha in mente questa mossa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Saelemaekers
Continue Reading

Ultime Notizie

Calciomercato invernale: tra necessità e strategie future

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

pallone
Continue Reading