Hanno Detto
Inter, Inzaghi: «Lukaku sta recuperando partita dopo partita»
Le parole di Simone Inzaghi dopo la vittoria dell’Inter: «Sapevamo delle difficoltà della sfida. É una vittoria importante»
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Inter sull’Udinese. Di seguito le sue parole.
VITTORIA – «Sapevamo delle difficoltà della sfida contro una formazione fisica e tecnica che ti mette in grande difficoltà. La mia squadra ha fatto un ottimo primo tempo, anche se c’è stato il neo importante del gol preso in uscita: dovevamo stare un po’ di più in protezione, c’era da prestare più attenzione perché mancava poco all’intervallo. É una vittoria importante, sono molto soddisfatto».
LUKAKU RITROVATO – «Abbiamo bisogno di tutti. Chi ha giocato da titolare e chi ha subentrato ha fatto un grandissimo lavoro: i giocatori ci mettono impegno anche in allenamento e dovrebbero giocare tutti, ma è chiaro che l’allenatore deve fare delle scelte. Queste scelte le ho fatte in tranquillità».
BALLOTTAGGI EUROPEI – «L’importante è avere questi ballottaggi e dover fare delle scelte. Nei primi quattro mesi, fino alla sosta, abbiamo avuto grandissime difficoltà e i ragazzi sono stati bravi. L’esperienza mi dice di aspettare, i giorni successivi sono i più importanti per preparare le partite: vedremo come avranno recuperato, le scelte si cercano di fare nel miglior modo possibile, sempre per il bene dell’Inter».
LUKAKU – «Sta migliorando quotidianamente, partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Abbiamo grandissima fiducia in lui. Ci sta mettendo tutto l’impegno possibile, a Londra ha avuto qualche problema e ha avuto una lesione importantissima. Faccio fatica a dare un numero, ma può crescere: le partite gli faranno ritrovare la condizione migliore».
HANDANOVIC – «Avrebbe giocato prima, ma ha avuto qualche problemino dopo il ritiro di Malta. E’ un portiere importante, sta molto bene e in questo momento ci serve tantissimo con la sua esperienza e per far tirare il fiato a Onana. Sono contento per Handanovic, ma non avevo nessun dubbio».
MARTINEZ – «Avrebbe voluto segnare anche prima. Ci mette sempre tutto, è uno dei nostri leader: deve continuare a lavorare come sta facendo, è rientrato in grandissima forma dal Mondiale».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM