Feyenoord-Ajax, il De Klassieker è in diretta esclusiva su Mola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Feyenoord-Ajax, il De Klassieker è in diretta esclusiva su Mola

Avatar di Matteo Nigra

Pubblicato

su

2021 12 19T164414Z 342257176 MT1SIPA0007NP488 RTRMADP 3 SIPA USA scaled

Il De Kuip di Rotterdam si prepara ad ospitare il De Klassieker tra Feyenoord e Ajax: il big match di Eredivisie è in esclusiva su Mola

Il De Klassieker tra Feyenoord e Ajax infiamma l’Eredivisie: il big match della 17ª giornata è in esclusiva su Mola (QUI il link per la registrazione gratuita). Il pre gara andrà in onda su Mola dalle 14, e il fischio d’inizio è fissato alle 14:30. La telecronaca della partita sarà di Enrico Zambruno e Paolo Rossi.

L’anno scorso, i due incontri tra Rotterdammers e lancieri ebbero come esito una doppia vittoria dell’Ajax. La squadra allora pilotata da Ten Hag si impose per 0-2 al De Kuip (decisivo l’autogol di Senesi e il rigore di Tadic), e tra le mura amiche vinse con un pirotecnico 3-2. Il gol siglato da Antony a 5′ dal termine mandò in estasi la Johan Cruyff Arena e consegnò all’Ajax 3 punti di vitale importanza per vincere il campionato. Ma quest’anno, la situazione è ribaltata. Se non del tutto, in grandissima parte.

La banda di Arne Slot è prima in classifica, con 37 punti, a +4 sulla seconda. Che sono i Kaaskoppen dell’AZ Alkmaar, i quali precedono l’Ajax di una lunghezza. Perciò, i lancieri distano ben cinque punti dalla vetta. In caso di vittoria, i Feyenoorders piazzerebbero un colpo importantissimo e allungherebbero a +8 sui campioni d’Olanda in carica. I padroni di casa sono lanciatissimi: l’ultima sconfitta in campionato risale al 19 settembre. E avere dalla propria parte un pubblico caloroso come quello del De Kuip giocherà a loro favore.

La squadra di Schreuder, però, non può permettersi di non fare bottino pieno. Perché un +3 manca dal 22 ottobre, e nelle ultime 5 partite in Eredivisie i lancieri non hanno vinto. In più, l’Ajax sarà privo di Rensch, pedina utile nel pacchetto arretrato che ha rimediato un rosso nell’ultima gara contro il Twente. Il momento di crisi è evidente, ma con una vittoria in casa della squadra del momento, il club ajacide darebbe un fortissimo segnale alla concorrenza.

Feyenoord-Ajax, oltre ad essere una partita importantissima in terra olandese, è anche la sfida tra due fuoriclasse dell’Eredivisie: Orkun Kökçü e Dusan Tadic. Il primo, classe 2000 e capitano dei Rotterdammers, ha già segnato 7 gol in campionato. Il centrocampista turco sta trascinando il club del popolo con la sua specialità della casa: il tiro dalla distanza. Il secondo, noto trequartista serbo, ha timbrato il cartellino solo 4 volte quest’anno, ma è già in doppia cifra di assist. Nell’imperdibile match tra Feyenoord e Ajax avremo l’occasione di scoprire se questo sarà l’anno dell’imposizione definitiva del Feyenoord o se i campioni d’Olanda in carica dell’Ajax dimostreranno ancora una volta di essere i più forti di tutti.

Calcio Estero

Manchester United, occhi in casa Real Madrid: Amorim vuole quel giocatore di Ancelotti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Amorim
Continua a leggere

Calcio Estero

Mbappé PSG, la telenovela non finisce qua! Anche la FFF dà torto al club, ecco l’ultima spiaggia per il club parigino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mbappé
Continua a leggere