Juve PSG 1-2: bianconeri in Europa League - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve PSG 1-2: bianconeri in Europa League

Pubblicato

su

Gol Mbappe

All’Allianz Stadium, il match valido per la 6ª giornata di Champions 2022/2023 tra Juve e PSG: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Nonostante la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Psg, la Juve blinda il terzo posto e l’Europa League, in virtù della sconfitta del Maccabi Haifa col Benfica. Mbappé apre le marcature, Bonucci pareggia e nella ripresa Nuno Mendes firma il gol partita. Altra nota lieta: il rientro di Federico Chiesa, 10 mesi dopo.


Sintesi Juve PSG 1-2 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Psg.

4′ Tiro Milik – Spunto a sinistra di Kostic, cross basso per Milik che calcia di prima ma trova la grande opposizione di Marquinhos.

8′ Tiro Locatelli – Ancora Kostic in allungo a sinistra, il cross arretrato viene respinto dalla difesa sui piedi di Locatelli. Destro di prima intenzione che non esce di molto.

14′ Gol Mbappé – Gatti buca l’anticipo, Mbappé raccoglie, sterza e dal limite disegna un diagonale che fa palo gol. Szczesny battuto.

17′ Tiro Locatelli – È sicuramente il numero 5 il più pericoloso della Juventus. Destro a giro da posizione defilata che sfiora l’incrocio dei pali.

22′ Tiro Cuadrado – Azione personale del colombiano. Dribbling e pallone sul sinistro: pallone fuori di poco.

24′ Tiro Cuadrado – Cross dalla sinistra di Rabiot, profondo sul secondo palo. Cuadrado si coordina e calcia al volo, trovando l’opposizione di Bernat.

29′ Tiro Mbappé – Destro dal limite dell’attaccante che sorvola la traversa.

31′ Occasione Miretti – Entra in area il 2003 e prova il rasoterra in diagonale. Pallone fuori di poco.

33′ Tiro Messi – Mbappé a rimorchio per Messi, il cui mancino improvviso è respinto a terra da Szczesny.

34′ Occasione Miretti – Milik recupera palla e serve in area Miretti. Tarda a calciare, poi ci prova ma Marquinhos salva tutto in scivolata.

39′ Gol Bonucci – Locatelli sventaglia per Cuadrado, che di testa la rimette in mezzo. Donnarumma sfiora, c’è Bonucci sul secondo palo e in spaccata la mette dentro.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Salva Bonucci – Mbappé va via a Gatti a sinistra, cross basso a centro area sul quale interviene Bonucci che allontana.

53′ Occasione Rabiot – Scodellato un pallone in area per Rabiot, che ci crede e riesce a metterla in mezzo ma non ci sono compagni liberi per spingerla dentro.

57′ Occasione Cuadrado – Tiro-cross del colombiano respinto con i guantoni da Donnarumma.

58′ Tiro Bonucci – L’azione prosegue: Bonucci ci prova dal limite dell’area non trovando per poco la porta.

60′ Occasione Mbappé – Errore in ripartenza della Juve, ne approfitta il Psg con Mbappé che punta e salta Cuadrado. Destro a giro rasoterra parato da Szczesny.

65′ Tiro Sergio Ramos – Conclusione dalla distanza dello spagnolo, Szczesny non è perfetto nella presa ma Bonucci completa in ripiegamento.

69′ Gol Nuno Mendes – Ci mette due minuti a segnare l’esterno. Su assist di Verratti, si presenta davanti a Szczesny e lo fredda in diagonale.

71′ Tiro Messi – Si prepara il mancino il numero 30 ma sbaglia le misure. Pallone alto.

73′ Tiro Kostic – Sinistro al volo del serbo che si spegne largo.

78′ Gol annullato Locatelli – Chiesa serve Kostic, sinistro parato da Donnarumma. Sulla respinta segna Locatelli ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

84′ Chiesa giù in area – Scontro con Sergio Ramos, l’esterno giù in area. Per l’arbitro non è rigore.


Migliore in campo: Mbappé PAGELLE


Juve PSG 1-2: risultato e tabellino

RETI: 14′ Mbappé, 39′ Bonucci, 69′ Nuno Mendes

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado (88′ Barrenechea), Fagioli (88′ Barbieri), Locatelli (85′ Soulé), Rabiot, Kostic; Miretti (74′ Chiesa); Milik. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Rugani

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bernat (67′ Nuno Mendes); Fabian Ruiz (20′ Renato Sanches), Verratti (87′ Danilo), Vitinha; Soler (67′ Ekitike); Mbappé, Messi. All. Galtier. A disp. Rico, Letellier, Sarabia, Mukiele, Bitshiabu, Zaire-Emery

ARBITRO: Del Cerro Grande (ESP)

AMMONITI: 45’+1′ Milik, 76′ Fagioli, 84′ Verratti

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere