Iran, attivisti scrivono alla Fifa: «Escludeteci dai Mondiali» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Iran, attivisti scrivono alla Fifa: «Escludeteci dai Mondiali»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Infantino

Alcuni attivisti iraniani hanno scritto una lettera alla Fifa per far escludere dal Mondiale la loro nazionale

Alcuni attivisti iraniani, tra cui anche sportivi e calciatori influenti del paese, hanno scritto una lettera alla Fifa per far escludere dal Mondiale la loro nazionale. Di seguito il testo.

LA LETTERA – La brutalità dell’Iran nei confronti del suo stesso popolo ha raggiunto un punto critico, e questo impone una dissociazione inequivocabile e ferma dal mondo del calcio e dello sport”. Un altro punto importante della lettera è anche il riferimento alla situazione delle donne che non possono entrare negli stadi: “Alle donne viene costantemente proibito l’accesso agli stadi, una pratica sistematica per escluderle completamente dalla piramide calcistica. È evidente che la Federcalcio iraniana stia semplicemente seguendo e applicando le linee guida del governo, e quindi non può essere vista come un’organizzazione indipendente e libera da qualsiasi forma o tipo di influenza. Questa è una violazione (articolo 19) dello statuto Fifa.

Mondiali

Messi Cristiano Ronaldo, ancora un duello al Mondiale 2026. Una sfida che non finisce mai. I numeri in carriera: chi è il più grande tra i due?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ronaldo messi
Continua a leggere

Italia

Italia, la reunion dei campioni 2006 e la commozione di Lippi – FOTO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

italia lippi
Continua a leggere