Do You Remember? Vlahovic come Pjanic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Do You Remember? Vlahovic come Pjanic

Avatar di Paolo Rossi

Pubblicato

su

Gol Vlahovic 2

La quarta giornata di Serie A ha portato in dote un Vlahovic sulle orme di Pjanic: ecco tutte le altre coincidenze con il passato

La scena già vista, la coincidenza più eclatante della quarta giornata di Serie A è quella presente in Juventus-Spezia: Dusan Vlahovic che tira un calcio di punizione e 7 giorni dopo Juventus-Roma ripete la traiettoria perfetta firmando il secondo gol consecutivo. Non male per un attaccante che non si pensava essere così specialista. Tanto è vero che per risalire a un gol su punizione riprodotto in 2 gare consecutive in casa bianconera bisogna risalire a Miralem Pjanic, autore di due parabole riuscite in due trasferte di fila, con Chievo e col Genoa. In mezzo alla due gare c’era un Juventus-Pescara nel quale il bosniaco non era sceso in campo. Se aggiungete che i precedenti ad avere compiuto questo exploit erano nientemeno che Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero, tutto lascia pensare che Vlahovic possa annoverarsi tra gli specialisti del genere.

Altre coincidenze della giornata numero 4. Empoli-Verona è terminata 1-1 proprio come 2 anni fa, quando in gol andarono Di Francesco e Cancellieri, uno per tempo. Cambiano i giocatori e i mister, il risultato e la successione temporale della reti non muta.

Per trovare un altro 1-1 in Sampdoria-Lazio con i blucerchiati capaci di pareggiare nel finale bisogna risalire addirittura al 1951. Vantaggio di Arce, pareggio di Bergamo nelle veci di lontano ispiratore di Gabbiadini. 

É stata la giornata degli 1-1. Anche Napoli-Lecce ha un solo precedente risalente al 2001: gol di Edmundo, che tutti ricordano per i trascorsi a Firenze e il suo ritorno in Brasile, ma poi ci fu anche una sezione napoletana della sua carriera. Il pareggio lo siglò Vugrinec, croato al suo primo anno in Italia.

Quarto 1-1 quello di Bologna-Salernitana. Successe anche nel 1998-99 e anche in quel caso i rossoblù andarono avanti. Signori come Arnautovic, ma poi cui fu l’autogol di Paramatti a riportare l’equilibrio.

Udinese-Fiorentina 1-0 con gol nel primo tempo ha un precedente nel novembre 2013: autore del gol da 3 punti il francese Heurtaux.

Quanto ad Atalanta-Torino, il 3-1 si ebbe nel 1968-69, con gol per i padroni di casa di Nastasio, Clerici su rigore e Incerti e punto della bandiera di Agroppi. La differenza è che oggi l’Atalanta è in testa e il Torino sta bene, all’epoca i nerazzurri erano in zona pericolo e i granata addirittura ultimi.

Infine, dopo tante situazioni simili, un inedito assoluto: al loro decimo incontro, per la prima volta, Sassuolo-Milan hanno pareggiato: merito di Maignan, bravissimo a ipnotizzare Berardi dal dischetto.

Atalanta News

Quando la qualità passa dalla panchina: Samardzic e Cuadrado creano “bollicine” per l’attacco dell’Atalanta

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta samardizc
Continua a leggere

Atalanta News

Svizzero? No, Charles De Ketelaere. Il “Willy Wonka” che l’Atalanta ha trasformato nel suo nuovo leader d’attacco

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

de ketelaere
Continua a leggere