2009
Udinese, Danilo: “Serie A campionato competitivo”
Giornata di presentazioni allo Stadio Friuli. Il Presidente bianconero Franco Soldati e il Direttore Sportivo Fabrizio Larini hanno introdotto i nuovi acquisti alla stampa locale e nazionale. “Si tratta dei primi quattro colpi di mercato” precisa Soldati”. “Sono quattro giocatori molto importanti. Abbiamo deciso di puntare su di loro” gli fa eco il Direttore Larini.
Larangeira Danilo, il più anziano del gruppo viene dal Palmeiras, è un difensore centrale cha ha maturato una certa esperienza dopo sette campionati di vertice nel campionato brasiliano. Un giocatore in grado di adattarsi alle caratteristiche richieste dal gioco di Guidolin, acquistato dal Palmeiras già a gennaio.
Danilo, preferisci giocare in una difesa a tre o a quattro?
“In Brasile solitamente mi schieravo in una difesa a tre, ma mi posso adattare tranquillamente a giocare a quattro. Non ho preferenze di sistema di gioco”.
Che impatto ti aspetti dalla Serie A?
“E’ certamente un campionato competitivo e diverso da quello brasiliano. Sono contento, felice e ansioso di iniziare”.
Cosa sapevi dell’Udinese prima di arrivare in Friuli?
“In Brasile è un club molto conosciuto perchè ci hanno militato campioni come Zico, Edinho e Amoroso. Sono molto contento di ritrovare un amico come Pablo Armero”.
Fonte | Udinese.it