2009
Cagliari, Donadoni: “Serve un rinforzo per reparto”
Lunga intervista di Roberto Donadoni a “Sardegna Quotidiano” (che si può consultare sul sito web del medesimo giornale, ndr). L’allenatore del Cagliari ha toccato numerose tematiche relative al mercato, confermando che qualcosa dovrà ancora arrivare per la prossima stagione.
Intanto, Donadoni si potrà godere il talento di El-Kabir, ma l’ex milanista frena gli eccessi di entusiasmo: “Bisogna aspettare i primi allenamenti per potere avere un’impressione più precisa. Non l’ho ancora visto giocare ma dai filmati sembra un giocatore interessante, sul quale la società ha investito. Mi sembra più attaccante di Jeda che comunque a Cagliari ha fatto cose importanti anche dal punto di vista realizzativo. Spero possa dare un grande apporto in un reparto che va completato”.
Donadoni conferma che con la partenza di Acquafresca è necessario l’ingaggio di una punta e si parlava di Barreto del Bari. Donadoni prova a stilare l’eventuale identikit di questo ‘mister x’: “Con le caratteristiche di Barreto di due campionati fa, però , perchè l’anno scorso ha giocato molto poco. Un attaccante così ci farebbe comodo, ha capacità tecniche importanti. Suazo? Se non fosse fuori età vorrei avere Francescoli”¦Ora le faccio una domanda: quante volte ha giocato Suazo negli ultimi anni? Suazo al 100% è un giocatore importante che a Cagliari ha segnato tanti gol. Ma del mercato si occupa il Presidente Cellino col direttore Marrocu. Il mancato riscatto di Acquafresca? Mi dispiace ma dobbiamo fare di necessità virtù, Robert è un giocatore che nella fase finale del campionato si è caricato sulle spalle tutto il peso dell’attacco, ha comunque segnato 8 gol e dato un apporto importante. Larrivey? E’ in organico, a nostra disposizione, vedremo la situazione nel ritiro”.
Donadoni non ha dubbi, almeno tre rinforzi di qualità sono necessari: “La squadra va rifinita, serve almeno un acquisto per ogni reparto”.
Dopo l’addio di Pelizzoli e Marchetti, destinato ormai alla Lazio, ai rossoblù resta il solo Agazzi: “L’anno scorso al Cagliari c’erano tre portieri di assoluto valore che nessun altra squadra di serie A aveva, ora le cose si stanno completamente rovesciando perchè da tre stiamo passando ad uno. Spero che il problema non si risolva all’ultimo istante”.