Do You Remember? La Roma tra i Fab Four e i Maneskin - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Do You Remember? La Roma tra i Fab Four e i Maneskin

Avatar di Paolo Rossi

Pubblicato

su

esult gol Perotti DSC 3211

La travolgente campagna acquisti della Roma ha prodotto un parco attaccanti da palcoscenico, quasi come quello (deludente) del 2015

I botti sono stati tanti in casa Roma, soprattutto perché economicamente si è speso molto poco per dare a Mourinho una squadra che con piena legittimità può fare sognare i tifosi. Ma occorre ricordare – non certo per gettare acqua sul fuoco – che già a Rudi Garcia nell’estate del 2015 si era dato un parco attaccanti di assoluta rilevanza, pensando che con ben 6 bocche di fuoco ci fosse la possibilità di scalare dal secondo posto del campionato precedente allo scudetto.

Non andrà così, i giallorossi faranno pure un salto all’indietro in classifica e lo stesso allenatore francese sarà costretto a lasciare il posto a Luciano Spalletti. Ma che il reparto offensivo costruito in sede di campagna acquisti fosse di primissimo ordine è un dato certo, tanto è vero che a inizio torneo si esprime segnando 17 volte nelle prime 7 giornate e confermandosi alla fine il migliore della Serie A. E il tutto nonostante il Napoli abbia un Higuain da record e la Roma stessa piazzi un solo giocatore – Momo Salah – nella top ten dei cannonieri.

Evidentemente è una questione di qualità diffusa. E se oggi c’è da aspettarsi meraviglie assortite dai Beatles giallorossi (Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham), il parco attaccanti di quella stagione si presentava ai nastri di partenza con la seguente formazione: i tre già in organico (Totti, Iturbe e Gervinho) e i tre nuovi acquisti (Iago Falque, Dzeko e Salah). Oggi i Fab Four, all’epoca un super gruppo: con l’idea che la musica suonata stavolta sia capace di portare a fine anno più gente al Circo Massimo di quanto abbiano fatto i Maneskin…  

Atalanta News

Quando la qualità passa dalla panchina: Samardzic e Cuadrado creano “bollicine” per l’attacco dell’Atalanta

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta samardizc
Continua a leggere

Atalanta News

Svizzero? No, Charles De Ketelaere. Il “Willy Wonka” che l’Atalanta ha trasformato nel suo nuovo leader d’attacco

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

de ketelaere
Continua a leggere