2009
I nostri consigli per il fantacalcio: 22�° turno
Archiviata un’altra settimana di mercato, alcune squadre potrebbero già usufruire di nuovi innesti (Amoruso e Crespo, se convocati, potrebbero entrare a partita in corso, per Bolatti si prospetta addirittura l’esordio dal primo minuto dopo lo scampolo di gara giocato a Palermo). Ecco i nostri consigli per tutti gli appassionati di Fantacalcio.
PORTIERI
Manninger quando ha sostituito Buffon quest’anno ha fatto bene, ma ha sempre subito gol; oltretutto bisogna valutare le nuove disposizioni di Zaccheroni. Il Chievo affronta un Bologna in un ottimo momento, vita relativamente facile per Milan e Roma. Consigliati: Dida, Julio Sergio, Storari. Sconsigliati: Sorrentino, Benussi, Manninger.
DIFENSORI
L’ottimo momento di Roma e Milan (escludendo il derby) coincide con quello pessimo di Siena e Livorno. Juan e Mexes sono tornati a dare garanzie, Thiago Silva l’ha praticamente sempre fatto; soliti buoni voti in arrivo per Yepes e Spolli. Consigliati: Thiago Silva, Juan, Mexes, Spolli, Yepes, Cordoba. Sconsigliati: Bovo, Gamberini, Grygera, Rivas, Bocchetti, Castellini, Ficagna.
CENTROCAMPISTI
Si preannunciano scontri interessanti fra le combattive linee mediane di Bari e Palermo e di Napoli e Genoa. Di queste, la settimana scorsa sono arrivate indicazioni molto positive da Pastore (che dovrebbe essere preferito a Simplicio) e Cigarini. Stanokovic non farà rimpiangere sulla trequarti il centrocampista più in forma dell’intero campionato, Sneijder. Consigliati: Pastore, Stankovic, Cigarini, Cossu, Bentivoglio, Beckham, Taddei. Sconsigliati: Gazzi, Conti, Poli, Baronio, Morrone, Muntari.
ATTACCANTI
Il rientro di Eto’o è sicuramente importante per l’Inter di Mourinho; l’attaccante camerunense potrebbe mettere in campo la rabbia per l’eliminazione dalla COppa d’Africa. Senza Mutu, il peso dell’attacco viola cade tutto su Gila, e chissà che non sia proprio questa l’occasione per tornare al gol. Si attendono conferme da Gimenez. Consigliati: Eto’o, Gilardino, Barreto, Suazo, Martinez, Pellissier, Ronaldinho. Sconsigliati: Cavani, Castillo, Floro Flores, Lucarelli, Bojinov, Reginaldo.