Calcio Estero
Conferenza stampa Ancelotti: «Col City tutto aperto, ma non basterà il cuore»
L’allenatore del Real Madrid Ancelotti ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro il Manchester City
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Manchester City.
PARTITA – «Dopo aver vinto il campionato, l’atmosfera è molto buona, ce la possiamo fare. La squadra è motivata e concentrata. Abbiamo una grande sfida, l’opportunità di giocare un’altra finale di Champions League. Conosciamo la difficoltà, ma siamo molto fiduciosi. Abbiamo un piccolo svantaggio e vogliamo rimediare domani. Si affronteranno due squadre di grande qualità. Se raggiungi la semifinale, la finale o vinci la Champions League non è solo per il tuo cuore, anche se la personalità è una parte importante. Ci vuole tutto, solo una parte non vale in Champions League».
RITORNO CASEMIRO – «Ci aiuterà, rafforza l’aspetto difensivo, in cui dobbiamo migliorare, essendo più compatti. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo. Penso che vedremo dei miglioramenti».
FODEN – «È fantastico. Avrà una grande carriera ed ora è uno dei migliori talenti in Inghilterra».
VINICIUS – «Quello che è migliorato in lui sono le rifiniture. È molto più freddo, calmo, ci vuole tempo per decidere cosa è più giusto. Non è un aspetto tecnico o tattico, è maturato».